Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Scontro in consiglio sul rimpasto, Boldrini: "Meglio un assessore più giovane..."

7/9/2012 - 8:31

Si è svolto mercoledì sera il consiglio comunale: protagonista il neo-assessore Giampaolo Balcarini, che da consigliere è passato amministratore. Non sono passate inosservate le assenze di Emiliano Ferrigno e Gianluca Volpe, che non si sono presentati ai lavori del consiglio.

«Già nel 2011 mi espressi sui dubbi relativi al connubio tra Balcarini e l’Idv, pensando che le vecchie volpi avrebbero saputo come ottenere quel che volevano – ha detto la consigliera Tiziana Adele Scannella indipendente del Pdl – ma caro sindaco, con al sua scelta di licenziare Volpe e dare un assessorato a Balcarini, ciò che farà l’opposizione sarà l’ultimo dei suoi problemi».

Alessio Boldrini della lista Miglianti ha detto «stimo molto Balcarini ma credo che vista l’età e la penuria di lavoro in giro, sarebbe stato più opportuno dare il posto di assessore a un giovane, magari laureato e preparato in cerca di lavoro». A questo punto la reazione di Balcarini: «Questo – ha detto il neo assessore – non è un posto di lavoro ma di amministratore. Volpe e l’Idv non interagivano più da un anno con noi della lista. Poi si deve stare sul territorio sempre, non si può lavorare 4 giorni a settimana a Roma e poi tornare». 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/9/2012 - 21:15

AUTORE:
Alessio Boldrini

Caro Sig. Franz..., concordo in pieno con Lei e Balcarini nell' affermare che l' assessore non è un posto di lavoro..., ma non sarebbe stato meglio se al posto di Balcarini (che io come ripeto.., rispetto per l' educazione e preparazione politica...................) mettevamo un giovane laureato in cerca di occupazione.... Del resto Balcarini poteva dare il Suo sostegno tecnico..., ma di questi tempi è pieno di ragazzi capaci e con voglia di affermarsi.... Davamo loro la possibilita' di fare esperienza..., di accresecere il loro curriculum e se uno vuole uno stipendio che per circa 20 mesi un non guastava..... Invece no..., per l' ennesima volta si parla tanto di rinnovare con l' inserimento di giovani e mettiamo in giunta una persona che pur quanto preparata..., dovrebbe gia' godere di pensione statale....... Provate a parlare con le famiglie che hanno mantenuto i figli all' universita' 5/6 anni per vederli ingegneri o architetti facendo immani sacrifici e sentiamo il loro verdetto...

10/9/2012 - 15:39

AUTORE:
Franz

Caro Balcarini, quello che Lei dice è forse vero,"non è un posto di lavoro, ma di amministratore", ma mi chiedo perchè sia ormai molti anni che si garantisce il suo bel posto da amministratore (tra l'altro questo lo dovrebbe dire, in particolare, ad alcuni componenti della giunta di cui con grande entusiasmo è entrato a far parte!)???
Mi chiedo se non fosse stato più giusto mettere a disposizione la sua comprovata esperienza, maturata sul campo, a sostegno di nuovi "amministartori" che decidono di avvicinarsi alla politica locale.
Penso che tutto l'entusiasmo che dichiara di avere possa essere utilissimo alla nostra comuinità senza per forza recitare un ruolo da protagonista, o no?


Saluti