Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Galleno – Chiesina Uzzanese 2-0
GALLENO: Giusta, Stiavelli, Foglia (66′ Perna), Tognozzi, Venturini, Gatto (67′ Savini), Mazzoni, Bassi, Scatena, Matteelli (76′ Lippi), Ceccarelli. A disposizione: Braschi, Guidi, Galligani, Urbani. Allenatore Andrea Maselli.
CHIESINA: Fanti, Perillo, Pieri, Bianchi (86′ Della Rocca), Baldanzi, Pieraccini (52′ Romani), Simoncini, Spinelli, Michelotti, Cecchi, Tondi. A disposizione: Arinci, Iglioli, Casucci, Di Maina, Uruci. Allenatore Cioni
ARBITRO: Bianchi di Lucca
RETI: 8′ Mazzoni, 42′ Bassi
GALLENO - Un Galleno concreto ed abile a sfruttare le occasione da rete batte per due a zero un Chiesina in progresso che non riesce a sfruttare al meglio le occasioni sotto porta.
La rete del vantaggio dei padroni di casa arrivava dopo appena 8 minuti grazie ad un perfetto rasoterra di Mazzoni ben imbeccato da un assist di Scatena.
La reazione del Chiesina non tardava ad arrivare e nel breve volgere di un quarto d’ora erano ben quattro le occasioni da rete per gli amaranto tutte con Simoncini, la prima arrivava al 17′ con un colpo di testa alto sopra la traversa, al 25′ erano i padroni casa con Scatena a fallire l’occasione a tu per tu con Fanti calciando a lato e dopo appena un minuto al 26′ Simoncini calciava di un niente a lato un cross effettuato da Tondi.
Al 27′ era ancora Simoncini che sfruttando un errato disimpegno dei padroni di casa si trovava a tu per tu con Giusta, ma il suo pallonetto a botta sicura usciva alto sulla traversa, mentre al 29′ lo stesso centravanti amaranto con un tocco sotto misura su cross dell’ottimo Tondi non riusciva ad inquadrare la porta dei padroni di casa. In chiusura di tempo al 42′ un vero e proprio eurogol di Bassi con un gran tiro da fuori portava a due le reti per i padroni di casa.
La ripresa giocata sempre su buoni ritmi era più avara di emozioni con la prima occasione per i padroni di casa giunta al 74′ con un tiro da buona posizione di Ceccarelli ben deviato in angolo da Fanti a cui rispondeva dopo appena un minuto Romani con il suo tiro parato a terra da Giusta.
Bene Simoncini, a cui è mancato il gol, e Spinelli per gli amaranto apparsi in chiaro progresso.
Mister Cioni deve dare maggiore concretezza in zona gol; mancano ancora gli automatismi fra reparti; sul piano della corsa la squadra è apparsa a posto.
Vedremo domenica in campionato.