Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Cala il sipario sulla fiera internazionale di turismo di Gent (Belgio) e dal presidente della sezione turismo di Assindustria, Riccardo Chelucci, arriva un grido di allarme per le conseguenze che la riorganizzazione delle province potrebbe avere sulla promozione turistica. "È un momento difficile - dce Cheucci alla Nazione - in cui dovrà crescere l’impegno dei Comuni e degli enti locali a favore del turismo, dell’accoglienza, degli investimenti in materiale cartaceo e nel web. Un’azione importante come quella di Gent, che vede protagoniste tutte le associazioni di categoria, quindi pubblico e privato, può essere un buon viatico per pensare a qualcosa di costruttivo in un momento molto difficile. Ma a questo punto deve essere reinventata tutta l’impostazione della promozione".