Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Crollano le esportazioni pistoiesi. Lo dice il rapporto di Assindustria Pistoia, che fotografa una situazione estremamente critica per quanto riguarda la provincia, seconda nella graduatoria negativa regionale soltanto a Prato e 99esima nella classifica nazionale.
Il rapporto è stato presentato in conferenza stampa da Cristiana Pasquinelli, consigliere di Assindustria Pistoia, delegato all'ufficio studi, e da Renzo Vettori, responsabile dell'ufficio studi di Assindustria.
«In generale, siamo ai livelli peggiori degli ultimi 15 anni- ha detto Pasquinelli - Sono andate bene solo le esportazioni dei treni, anche se la cosa è limitata, perchè riguarda solo i Paesi Bassi, e va bene ancora l'esportazione delle piante, ma solo nei paesi extra europei. Male, invece, il mobile, soprattutto verso la Francia e gli altri comparti».
Il tracollo riguarda in particolare i prodotti cartotecnici (-14 milioni dieuro) e più in generale dal comparto cartario (-11,4 mln dieuro le esportazioni di carta e cartone) e la forte flessione del mobile (-14 mln di euro).