Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Al via il 3° tour nelle aziende organizzato da Confartigianato insieme a Provincia di Pistoia e Pistoia Futura, con il sostegno della Cassa di risparmio di Pistoia e della Lucchesia.
La terza edizione dell’iniziativa, che lo scorso anno ha visto il coinvolgimento di numerose imprese d’eccellenza del territorio provinciale, partirà da Pistoia martedì 25 settembre per concludersi, sempre a Pistoia, il 4 dicembre.
Intitolato “Conoscere la realtà per progettare il futuro”, il tour mira a far incontrare le istituzioni con le aziende, attraverso visite all’interno di imprese del comparto artigiano e delle Pmi.
Nello specifico, questa edizione è articolata in sei giornate, suddivise per zone, e coinvolgerà 25 imprese di vari comparti. Peraltro, come nella seconda edizione del tour, anche quest’anno non ci si limiterà a visitare imprese di eccellenza, ma verranno coinvolte anche aziende tradizionali e di settori in sofferenza, per offrire un panorama completo della situazione.
Ad ogni visita saranno presenti i rappresentanti delle istituzioni (Provincia e Comune di riferimento) che avranno così l’occasione di entrare in contatto con le varie realtà aziendali che operano sul territorio provinciale.
“Il successo della prime due edizioni - spiega il presidente provinciale di Confartigianato Pistoia Simone Balli - ci ha convinti a realizzare una terza puntata, che inizierà con la visita ad un gruppo di aziende prettamente artigianali del Comune capoluogo, tra le quali un laboratorio già visitato nel primo tour e che nel giro di due anni, nonostante la recessione economica in atto, ha scelto di ampliare i propri orizzonti, con un investimento importante in termini di sede e immagine. Il tour costituisce un ottimo strumento per vari motivi. Intanto perché ha permesso di far toccare con mano al mondo bancario la realtà e le potenzialità delle aziende: due elementi che non possono essere certo descritte dai parametri di Basilea. Con questo percorso miriamo a tornare alla conoscenza diretta dell’imprenditore, della sua credibilità e onorabilità da parte dei rappresentanti delle banche. Riteniamo anche che l’incontro diretto con le imprese sia stato e sarà fruttuoso anche per le istituzioni, che grazie al tour possono verificare le ricadute sulla realtà economica delle proprie azioni politiche”.
“La vicinanza della Provincia alle categorie economiche ed agli imprenditori – commenta l’Assessore Provinciale Prof. Paolo Magnanensi - si concretizza anche attraverso azioni mirate alla conoscenza diretta degli artigiani ed al confronto su problematiche quotidiane che permettono di approfondire la conoscenza del mondo imprenditoriale per meglio indirizzare le scelte amministrative”.
Calendario
Martedì 25 settembre ore 15 - Pistoia
· Lampadani – lampade e complementi di arredo
· Antica Residenza Gatteschi – bed & breakfast
· Biscottificio Guarducci
· Laboratorio Arcanàmi – artigianato d’arte
· Latteria del Corso
Martedì 9 ottobre ore 15 – Montagna Pistoiese
Dolfi Franco srl (Marliana) – vasi in plastica
Pellegrini Vinicio (Marliana) – forno
Meccanica C.N.C. srl (San Marcello Pistoiese) – officina metalmeccanica
Martedì 23 ottobre ore 15 - Valdinievole
Calzature Enrico Piaceri (Montevettolini) – calzature fatte a mano
Scopificio Mondial srl (Larciano)
Calzaturificio Bobo Shoes srl (Pieve a Nievole)
Ceccotti Lionello (Pieve a Nievole) – camicie su misura
Martedì 6 novembre ore 15 - Piana Pistoiese
Agostini Editori Tessili (Quarrata) – biancheria per la casa
Sealt srl (Quarrata) - mobilificio
Calistri Giacinto & C. snc – (Casalguidi) – officina metalmeccanica, titolare di un brevetto
Intimo di Marlyn srl – (Casalguidi)
Cianchi Fiorello srl (Quarrata) – biancheria per la casa
Martedì 20 novembre ore 15 - Valdinievole e Pistoia
Lavanderia Minghi di Minghi Vittorio & C. snc (Pescia)
Cartotecnica GS di Gjepali Sokol (Uzzano)
Fiordilatte (Pistoia) - caseificio
Martedì 4 dicembre ore 15 - Pistoia
Casa a prova di bambino – prima azienda italiana di baby proofing
Mama Restaurant
Ricamificio Medy Line
SPAR – Consorzio autotrasportatori