Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Marliana Nievole Chiesina 2-0
MARLIANA NIEVOLE: Tesi, Penta, Bonaccorsi, D’ Innocenti, Cesari, Papini (75’ Ansaldi), Grazzini (60’ Danesi), Enzo, Rinaldi, Chiappe, Volpini (70’ Francioni).
CHIESINA: Fanti, Civitelli, Pieri, Casucci, Baldanzi, Pieraccini, Grazzini, Bianchi, Romani, Cecchi, Tondi. A disposizione: Taboni, Igliori, Simoncini, Di Maina, Della Rocca, Michelotti. Allenatore Andrea Cioni.
ARBITRO: La Veglia Di Pisa
RETI: 35’ Volpini, 78’ Chiappe
Marliana - Un Marliananievole abile a sfruttare le occasioni da rete batte per due a zero gli amaranto chiesinesi nel derbuy di giornata.
L’inizio della gara vede i padroni di casa rendersi pericolosi su alcuni calci d’angolo che mettono in apprensione la difesa amaranto.
Al 25′ arriva la prima occasione da rete per gli ospiti con un tiro da fuori di Pieri il quale veniva deviato in angolo da Tesi e dopo appena due minuti è Grazzini con un tiro da dentro l’area a sfiorare il palo della porta difesa da Tesi. Intorno alla mezz’ora la partita diventa più avvincente ed all’33′ Bianchi sfiora il vantaggio per gli amaranto con un tiro da fuori area che colpisce in pieno la traversa con il portiere di casa apparso battuto e dopo appena due minuti i padroni di casa con una pregevole azione di rimessa trovano la rete del vantaggio grazie ad un preciso rasoterra scoccato dal limite dell’area da parte di Volpini.
La seconda frazione di gara vede gli attacchi degli ospiti pericolosi in due circostanze prima con Cecchi e poi con Simoncini intorno alla mezz’ora i cui colpi di testa escono di poco a lato. Al 78′ arriva la rete che chiude il match grazie alla perfetta esecuzione di un calcio di punizione dal limite da parte di capitan Chiappe.
Per il Marliana Nievole bene Chiappe, Volpini e Cesari
Per il Chiesina Grazzini, Cecchi e Pieri
Seravezza – Terme Montecatini 1-1
SERAVEZZA: Tessa, Stabile (15′ Barsotti), Cantoni, Capitani (67′ Gaina), Bucci, Inglese, Mosti, Lombardi, Ceccarelli, Manfredi (82′ Mallegni), Petracci. Allenatore Franco Baicchi
TERME MONTECATINI: Del Vecchio, Moriani, Lotti, Borracchini, Calistri (51′ Della Rocca), Di Simone, Tardiola, Niccolai, Constantin (60′ Spata), Catassi, Romani (28′ Quiriconi Francesco). Allenatore Alberto Macchioni
ARBITRO: Tonin Alessandro di Prato
RETI: 6′ Ceccarelli, 25′ Calistri
Seravezza- Bella partita al Buon Riposo, ed un pari che accontenta tutti.
Il Seravezza ha avuto molte più occasioni rispetto al Montecatini rinfrancato dal nuovo allenatore Macchioni che ha dato molta più sicurezza alla squadra, ma i termali hanno retto bene il campo ed hanno gestito bene la gara nel secondo tempo-
Parte forte il Seravezza e solo dopo 5 minuti Capitani con tiro da fuori area colpisce la traversa, dopo solo 1 minuto su pressing costante del Seravezza su cross di sinistra di Mosti, Ceccarelli colpisce di testa e segna.
Al 10° Manfredi su punizione colpisce l’incrocio dei pali. Locali sempre all’attacco, ma al 25° su punizione da posizione laterale un giocatore del Montecatini crossa e di ginocchio con l’aiuto della fortuna il capitano del Montecatini segna. Da segnalare la sostituzione nelle fila del Seravezza di Stabile che a seguito di un incidente di gioco deve essere sostituito al suo posto entra Barsotti.
Nella ripresa il Seravezza parte di nuovo forte con azioni da gol sfumate per poco su azione personale di Petracci e Mosti e con una punizione di Manfredi con bella parata del portiere del Terme Montecatini.
Il Montecatini si chiude in difesa, soffre ma riesce a salvare il risultato, al termine espulso per doppia ammonizione Niccolai.
Si è visto un Montecatini più concreto e vivace rispetto alle ultime prestazioni. Positivo quindi il debutto di Mister Macchioni.
Il Monsummano vince a Signa 3-1