Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ve lo immaginate un gran premio di Ferragosto a Follonica o un Terme a Firenze? Non è fantasia, ma uno scenario apocalittico, ippicamente parlando. Tutto è nato dalla notizia data dall’amministratore delegato di Trenno Claudio Corradini che l’ippodromo di trotto di Milano chiuderà dal 1 gennaio «se» non ci saranno novità nel settore. A ruota potrebbe seguire il Sesana che come San Siro è di proprietà della stessa società controllata da Snai. Qualcuno ha preso le dichiarazioni di Corradini come una provocazione. Un estremo tentativo di scuotere la politica per arrivare ad una riforma. Ma la situazione è davvero critica.
Ieri la Gazzetta dello Sport indicava Montecatini tra gli ippodromi a rischio chiusura assieme a San Siro, Agnano e Tor di Valle. La Trenno ha giustificato la chiusura con le perdite d’esercizio. Ma Gabriele Baldi, presidente dell’Anagt fornisce alla Nazione numeri non così negativi. «Nel 2011 alla Trenno sono arrivati 3,5 milioni. Adesso a fronte della chiusura dell’impianto di allenamento siamo sui 3 milioni. Non mi sembrano cifre irrisorie. Credo si possa continuare a correre».