A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ve lo immaginate un gran premio di Ferragosto a Follonica o un Terme a Firenze? Non è fantasia, ma uno scenario apocalittico, ippicamente parlando. Tutto è nato dalla notizia data dall’amministratore delegato di Trenno Claudio Corradini che l’ippodromo di trotto di Milano chiuderà dal 1 gennaio «se» non ci saranno novità nel settore. A ruota potrebbe seguire il Sesana che come San Siro è di proprietà della stessa società controllata da Snai. Qualcuno ha preso le dichiarazioni di Corradini come una provocazione. Un estremo tentativo di scuotere la politica per arrivare ad una riforma. Ma la situazione è davvero critica.
Ieri la Gazzetta dello Sport indicava Montecatini tra gli ippodromi a rischio chiusura assieme a San Siro, Agnano e Tor di Valle. La Trenno ha giustificato la chiusura con le perdite d’esercizio. Ma Gabriele Baldi, presidente dell’Anagt fornisce alla Nazione numeri non così negativi. «Nel 2011 alla Trenno sono arrivati 3,5 milioni. Adesso a fronte della chiusura dell’impianto di allenamento siamo sui 3 milioni. Non mi sembrano cifre irrisorie. Credo si possa continuare a correre».