Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Publbichiamo l'interpellenza dei consiglieri del gruppo misto Lega Nord Toscana Alessandro Ricciarelli e Giancarlo Pellicci.
"Ill/mo Sindaco Prof/ssa Roberta Marchi,
Non dobbiamo commentare le opinioni di qualche consigliere comunale più partigiano che informato, ma la questione Comicent, non può essere liquidata come il tentativo di qualcuno per salvare politici trombati o inventarne altri, questo lo abbiamo viisto fare da altri, oggi novelli Savonarola.
Il Comicent, rappresenta una risorsa per una parte considerevole di popolazione, a anche di quella che magari pensa: io conferisco altrove. Se Pescia, anche grazie a questa imponente struttura d’acciaio magicamente ben conservatasi anche grazie alle correntti di aria pulita portate dalle nostre colline, non fosse divenuta nel tempo punto di incontro e di sviluppoo per questo settore, oggi non vi sarebbe da co onferire da nessuna parte.
Invece di criticare, provate a collaborare e a capire.
L'azienda speciale, costituita per daree continuità al servizio pubblico di Commerciializzazione dei Fiori,ora gestito da un Consorzio che conclude erà la sua fase liquidatoria nei prossimi mesi, avrà il compito di mettere in atto tutte le energie e le sinergie, p per tamponare la caduta di un settore in sofferenza, tuttavia fonte di reddito e di sopravvivenza per tante ffamiglie.
Non stiamo portando avanti una lottta tra poveri quando parliamo di creare una sola area di mercato nella Toscana, ma cerchiamo di concentrare finalmente in una sola ubicazione la domanda e l'offerta di questo prodotto senza partigianeria, mettend do sul piatto della contrattazione una struttura rinnovata e efficiente, un terziario specializzato e attivo,(le nostre aziende agricole, le più importanti aziende per la costruzione di serre e generatori, la possibilità di combinare la formazione di risorse umane con l l'Istituto Agrario e la presenza sul territorio di una importaante Struttura di Ricerca).
Chiediamo a quei consiglieri che sparano su questo lavoro: siete coscienti di quant to danno arrecate alla nostra Città facendo si che il nostro innterlocutore trovi alleati insperati in una com mpetizione che ci vede ben piazzati? Avete interessi particolari o di partito o visto che il comune di Viareggio va in elezio one e una mano a scapito di Pescia potrebbe fargli comodo politicamente?Il tanto peggio tanto meglio è la strategia che avete programmato per la stesura de el vostro programma elettorale?
Chiediamo risposta alle domande poste nel prossimo consiglio comunale."
Alessandro Ricciarelli Giancarlo Pellicci