Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Facendo seguito agli interventi sulla stampa delle aziende di Montecatini Terme, Federmoda provinciale interviene in merito al delicato tema della viabilità nelle zone limitrofe al centro.
“Sono convinto – premette Enrico Ciardi, presidente Federmoda - che l’amministrazione locale sia consapevole di quanto le nostre richieste abbiano sempre l’intento di segnalare problematiche oggettive, senza finalità né polemiche, né disgregative.
Diamo atto all’amministrazione che su molti temi ha fornito risposte concrete agli operatori ma non capiamo perché si perseveri nel pensare che ci siano scelte di sistema non modificabili. Ci sembra un modo sbagliato di porsi nei confronti dei disagi che le imprese ogni giorno si trovano a dover affrontare.
Ci troviamo in difficoltà a dover spiegare ai consumatori (italiani e stranieri) che per raggiungere, ad esempio, corso Roma o viale IV Novembre dall’uscita dell’autostrada, sia necessario fare un cervellotico giro che prima li allontana dal centro e poi li riavvicina dalla parte opposta. E’ ovvio che la seconda volta il cliente probabilmente prenderà un’altra direzione commerciale. Noi per primi siamo consumatori e avere la possibilità di un accesso facilitato al consumo è un elemento di fondamentale importanza.
Rappresentando la maggior parte delle aziende del settore abbigliamento operanti su Montecatini Terme – continua Ciardi – molti colleghi ci segnalano quanto incida sulle vendite la facilità di accesso al negozio da parte dei consumatori. Evito di fare un elenco di tutte le criticità che abbiamo riscontrato nella quotidianità del nostro lavoro in negozio dopo i recenti provvedimenti di chiusura ma sarebbe un’occasione persa se un’amministrazione come quella di Montecatini Terme non cogliesse l’opportunità di un confronto su questi temi con le imprese commerciali che in città portano occupazione e servizi".