Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Facendo seguito agli interventi sulla stampa delle aziende di Montecatini Terme, Federmoda provinciale interviene in merito al delicato tema della viabilità nelle zone limitrofe al centro.
“Sono convinto – premette Enrico Ciardi, presidente Federmoda - che l’amministrazione locale sia consapevole di quanto le nostre richieste abbiano sempre l’intento di segnalare problematiche oggettive, senza finalità né polemiche, né disgregative.
Diamo atto all’amministrazione che su molti temi ha fornito risposte concrete agli operatori ma non capiamo perché si perseveri nel pensare che ci siano scelte di sistema non modificabili. Ci sembra un modo sbagliato di porsi nei confronti dei disagi che le imprese ogni giorno si trovano a dover affrontare.
Ci troviamo in difficoltà a dover spiegare ai consumatori (italiani e stranieri) che per raggiungere, ad esempio, corso Roma o viale IV Novembre dall’uscita dell’autostrada, sia necessario fare un cervellotico giro che prima li allontana dal centro e poi li riavvicina dalla parte opposta. E’ ovvio che la seconda volta il cliente probabilmente prenderà un’altra direzione commerciale. Noi per primi siamo consumatori e avere la possibilità di un accesso facilitato al consumo è un elemento di fondamentale importanza.
Rappresentando la maggior parte delle aziende del settore abbigliamento operanti su Montecatini Terme – continua Ciardi – molti colleghi ci segnalano quanto incida sulle vendite la facilità di accesso al negozio da parte dei consumatori. Evito di fare un elenco di tutte le criticità che abbiamo riscontrato nella quotidianità del nostro lavoro in negozio dopo i recenti provvedimenti di chiusura ma sarebbe un’occasione persa se un’amministrazione come quella di Montecatini Terme non cogliesse l’opportunità di un confronto su questi temi con le imprese commerciali che in città portano occupazione e servizi".