Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIVISIONE
Il Borgo va a Salerno convinto di fare bene

12/10/2012 - 23:21


BORGO A BUGGIANO  Il Borgo a Buggiano si è preparato con grande intensità per giocare a Salerno una gran bella gara e riuscire a strappare punti alla titolata squadra di casa.

La Salernitana, big caduta in disgrazia, vuole riconquistare al più presto categorie più interessanti e dopo un avvio di stagione anonimo ha cominciato a fare risultati. Domenica scorsa c’è stato il blitz di Lamezia Terme (1-0), pagato comunque a caro prezzo sia in termini di sanzioni disciplinari che di infortuni.

La squadra locale appare in emergenza per le squalifiche e gli infortuni.

Il giudice sportivo della Lega Pro ha squalificato per tre giornate l’attaccante della Salernitana, Ciro Ginestra, ex bomber di mezza Italia, per il comportamento scorretto alla fine del match di Lamezia, mentre il club di Lotito e Mezzaroma dovrà pagare mille euro di multa.

Il giocatore granata ha colpito, dopo il triplice fischio, il calabrese Giuffrida con il quale aveva avuto da ridire per tutta la gara. L’arbitro era già negli spogliatoi quando è scoppiato il parapiglia. Ad influire sul verdetto del giudice sportivo, quindi, ciò che il direttore di gara Merlino ha scritto su segnalazione degli ispettori federali.

La società granata che ha presentato reclamo riguardo la decisione del giudice sportivo, difende l’attaccante. «Ginestra è stato provocato - ha spiegato Lotito - Ecco perché ha reagito in quel modo».

Al di là di tutto il giocatore sapeva di rischiare una lunga squalifica. Sul suo profilo Facebook, il giocatore avrebbe scritto di essere stato offeso. Riguardo invece agli infortuni non hanno preso parte alla seduta di allenamento di ieri David Giubilato (cervicalgia), Morris Molinari (trauma contusivo alla caviglia ) ed Enrico Zampa. Quest’ultimo ha riportato una frattura composta del setto nasale domenica. Tutti infortuni rimediati nell’accesa sfida di domenica scorsa. Per lavorare con maggior serenità mister Perrone ha blindato il campo “Settembrino” di Fratte facendo svolgere la doppia seduta di allenamento a porte chiuse.

Decisamente migliore il clima in casa azzurra, grazie anche al pareggio strappato coi denti e con il cuore nell’ultimo turno a Foligno. Il tecnico Marco Masi ritrova l’attacante D’Antoni che ha scontato il turno di squalifica ed è pronto a fare coppia con Dimas; alle loro spalle agirà come rifinitore Santini, apparso in gran forma nell'allenamento odierno.La difesa è apparsa molto concentrata: sono stati provati alcuni schemi di ripartenza

In attesa di rivedere Settepassi e Corsi, è Nolè che si è assunto il peso del centrocampo ed anche quello  di segnare gol pesanti.

Domenica dovrebbe scendere in campo una formazione molto competitiva.

Non saranno in molti a seguire la squadra in questa difficile trasferta,

ma alcuni appassionati "storici" borghigiani si stanno adoperando per assicurare una maggiore presenza di tifosi almeno nelle partite interne al Porta Elisa.

 

Le quote di apertura del Punto Snai di Montecatini Corso Roma, 24, vedono la vittoria della Salernitana a 1.65, il pareggio a 3.6, la vittoria del Borgo a 5.00.

 

Forza azzurri!!!!!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: