Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Revocare la delibera che taglia i treni e cancella le stazioni sulla tratta Viareggio-Lucca-Pistoia. Quattro consiglieri regionali del Pd, Caterina Bini, Gianfranco Venturi, Marco Remaschi e Ardelio Pellegrinotti hanno presentato una mozione che, se approvata, impegnerà la giunta toscana a ritirare la decisione che riguarda la chiusura di sette stazioni tra Pistoia e Viareggio (e tra queste quella di Borgo a Buggiano) e la cancellazione di ben 27 treni.
“Serve un confronto vero e serrato tra gli enti locali e la Regione – sostengono i consiglieri del Pd - l’apertura di un tavolo di confronto che coinvolga, appunto, i territori interessati per concordare con essi i criteri di rimodulazione dell’offerta sulle tratte interessate e arrivare ad una nuova decisione che tenga insieme, il più possibile, le esigenze di contenimento dei costi con quelle degli utenti del servizio ferroviario, nell’ottica dell’incentivazione dell’utilizzo del trasporto su ferro su tutto il territorio regionale”.
Tagli che attualmente riguardano circa 570 pendolari e che, com’è noto, hanno suscitato grandi proteste da parte degli enti locali e dei cittadini dei territori della Versilia, di Lucca e Pistoia.
Bini, Venturi, Remaschi e Pellegrinotti hanno atteso qualche giorno prima di rendere pubblici i contenuti della mozione, perché nel frattempo l’assessore regionale aveva convocato nella giornata di ieri un primo incontro con le istituzioni locali.
Ma gli esiti di questo primo confronto sono giudicati “insufficienti” dai consiglieri Pd, che dunque non si “accontentano” della sospensione degli effetti della delibera, annunciata da Ceccobao, e ne chiedono ufficialmente la revoca.