Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Dopo il successo di pubblico dei Dì di festa scorsi legati alla scoperta delle terme, la Cooperativa Giodò domenica 21 ottobre torna a proporre una nuova giornata all’insegna del connubio tra storia e benessere in uno degli stabilimenti termali più famosi d’Europa, Grotta Giusti.
L’evento speciale, riservato ai soci Coop, prevede un excursus sulla storia delle Terme di Monsummano attraverso letture, aneddoti e immagini; a seguire l’ingresso, ad un prezzo eccezionale riservato, al bagno di vapore in grotta (50 minuti circa) e alla piscina termale (muniti di ciabatte, costume, accappatoio. Possibilità di noleggio del kit al costo di 10,00 €. Possibilità di pranzare al bar della piscina.
La storia di queste terme inizia per caso nel 1849 quando, alcuni operai cavatori impegnati nelle proprietà della rinomata famiglia Giusti, scoprono vapori caldi fuoriuscire dal terreno. Da quella cavità minuscola inizia ad aprirsi la Grotta, che si estende per oltre duecento metri nel sottosuolo creando labirinti sotterranei, decorati da stalattiti e stalagmiti e antri spaziosi.
Un percorso di suggestione dantesca dove gli ospiti, camminando lungo i corridoi in penombra tra stalattiti e avvolti da una lunga tunica bianca, proprio come le anime descritte dal Sommo Poeta, andranno dal Paradiso all’Inferno.
Il ritorno in superficie però sarà ancora più piacevole, immersi nella piscina termale alle pendici del Colle di Monsummano.
Ritrovo ore 10 nel parcheggio delle Terme Grotta Giusti
in collaborazione conGrotta Giusti Natural Spa Resort
Minimo 15 - max 60 persone
Info e prenotazioni obbligatorie:
055 5001495 info@ttctoscana.comOrario del servizio prenotazionidal lunedì al venerdìore 9-17 (attivo anche sabato 20 ottobre)