Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Filmvideo entra nel vivo: proiezioni in concorso e serata di gala al Tettuccio

25/10/2012 - 10:34

Il programma di Filmvideo della giornata di oggi prevede, oltre alla prosecuzione del workshop di “Avviamento allo spettacolo” con Enio Drovandi (palazzo del Turismo – ore 9.30), l'inizio delle proiezioni dei film fiction ed animazione presentati nell'ambito del concorso di Filmvideo (palazzo del Turismo - ore 15.00). Si entra così nel vivo del concorso.

L'inaugurazione ufficiale del festival internazionale del Cortometraggio, in occasione del quale saranno presentati i 16 ragazzi del progetto “Giovanni Crocè”, verrà celebrata con una serata di gala (ore 21) presso gli spazi dello stabilimento Tettuccio, alla presenza del presidente Marcello Zeppi, del presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni e di alcuni esponenti della giunta comunale. Saranno, inoltre, presentate numerose aziende del mondo enogastronomico locale, grazie alla collaborazione dell'istituto alberghiero di Montecatini e dello chef Nino Mosca, (Il Bottaccio di Montignoso). La serata sarà il momento di sintesi di molti ideali del festival: cinema arte e turismo.

Altro importante evento all’interno del Festival è il progetto “Giovanni Crocè”, in memoria del giovane collaboratore della FEDIC, già compositore delle musiche del Festival di Montecatini, scomparso quest’anno. Il progetto, che ha come coordinatore Roberto Merlino, riunisce un gruppo di 16 ragazzi (otto italiani e otto ucraini), che in quattro giorni dovranno affrontare un percorso formativo sperimentale, realizzare un video dedicato alla città di Montecatini con la musica di Giovanni Crocè e un backstage dell'intera esperienza. Il video sarà presentato al pubblico il 27 ottobre (sabato alle ore 20.30 palazzo del Turismo), durante la cerimonia delle premiazioni.

La giornata di venerdì, 26 ottobre, si aprirà con le proiezioni di film delle scuole di cinema di Russia ed Ucraina. Alle ore 17 presso il palazzo del Turismo di Montecatini Terme (viale Verdi 68), avrà luogo la lezione per il cinema “Educazione ed Istruzione di un Regista per il Cinema” a cura del Prof. Vasyl Viter, direttore dell’Istituto di Cinema dell’Università Karpenko-Kary, Kyiv, Ucraina. La lezione sarà tradotta in lingua italiana.

Fonte: Filmvideo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: