Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Oltre sei milioni di lavori per rendere più sicuri i fiumi della Valdinievole. Così il Consorzio di bonifica del Padule si prepara ad affrontare autunno e inverno, le stagioni più critiche da un punto vista idrogeologico.
Opere che non hanno interessato solo i corsi d'acqua principali come Pescia e Pescia di Collodi, ma anche quelli minori, ma comunque importanti da un punto di vista idraulico, e che in passato avevano creato diversi problemi. Come l'intervento sul fosso di Acquavivola, a Buggiano per 115mila euro. I lavori eseguiti hanno permesso di ripristinare il regolare deflusso idrico e migliorare la stabilità arginale.
Un’altra opera che ha risolto un problema annoso è quella sul fosso di via Anguillara, a Pescia. Intervento di 215mila euro. Le opere hanno permesso di migliorare idraulicamente tutta la zona limitrofa al fosso.
A Pieve a Nievole c'è stata la manutenzione straordinaria del fosso Nievolina per 190mila euro. Sui corsi d'acqua più importanti da segnalare il ripristino di due briglie al Pescia di Collodi (lavori da 275mila e 240mila euro). Sul Pescia invece è stata fatta la sistemazione idraulica tra ponte San Francesco e la briglia di Pietrabuona (160mila euro) ed è stato ripristinato l'argine esterno a Pesciamorta.