Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Il Consorzio ancora mobilitato per l'emergenza "bomba acqua"

6/12/2012 - 23:26

Personale del Consorzio di bonifica del Padule ancora mobilitato per l'emergenza della "bomba d'acqua" dell'altro giorno. Continuano i sopralluoghi sui corsi d'acqua alla ricerca di eventuali criticità e si stila un primo bilancio dell'evento. Si è provveduto a rifornire la scuola media di Pieve a Nievole, invasa dall'acqua, con sessanta sacchetti di sabbia, subito pronti in caso di nuove emergenze.

 

Il violento nubifragio ha colpito soprattutto la zona pianeggiante della Valdinievole, mentre ha risparmiato la montagna. Questo spiega perchè i fiumi principali non hanno creato problemi, tranne il Pescina che ha oltrepassato il livello di guardia, mentre è andato in tilt il reticolo minore.

 

I pluviometri del Consorzio hanno registrato una precipitazione di 81,4 millimetri a Pescia, 69 a Montecatini e 63,4 a Ponte Buggianese. Già fin dalla mattina i tecnici del Consorzio hanno messo in azione le due pompe idrovore in località Landino a Chiesanuova e quella di Pesciamorta. Pompe idrovore mobili sono state usate anche a Pittini per il fosso Santa Maria.

 

Nel comune di Montecatini il personale dell'ente di bonifica sono intervenuti sul rio dela Mota per la rimozione di alcuni ostacoli ai ponti. Lo stesso sul rio Cecina a Larciano e su altri fossi minori. In questo caso son stati utilizzati anche sacchi di sabbia per tamponare le situazioni più difficili. Altri interventi sono stati effettuati sulla gora del Molinaccio e il fosso di Montecarlo. E' stata poi continuamente monitorata una frana in via Ricci a Pescia.

 

Le emergenze hanno riguardato tutto il comprensorio di competenza del Consorzio. Le situazioni più critiche si sono registrate a Montecarlo dove si è intervenuto con pompaggio dell'acqua e tamponamento degli argini, e a Fucecchio dove l'acqua dei rii Fucecchio e Morticini è stata indirizzata nella cassa d'espansione e questo ha evitato allagamenti di zone abitate. Monitoraggio continuo a Vinci sullo Streda.

Fonte: Consorzio bonifica Padule di Fucecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: