Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Forza Nuova: "Aggressioni come quelle fatte alle anziane con noi non accadrebbero"

27/10/2012 - 18:14

La sezione montecatinese di Forza Nuova interviene sul tema deklla sicurezza.

"La rinuncia alla sovranità nazionale di cui sono responsabili i nostri governi è solo l'aspetto monetario ed economico della latitanza dello Stato, la quale si materializza in modo assai più grave in fatti moralmente inaccettabili quali l'aggressione con scopo di rapina alla coppia di anziane signore di Montecatini, aggravata da violenze vergognosamente vigliacche. Ma non dobbiamo dimenticare che, nella maggior parte dei casi, fatti del genere vengono vissuti nell'indifferenza generale e dimenticati troppo in fretta.
 
E' nella perdita di valori che indichiamo le cause di queste estreme manifestazioni di totale amoralità, indegne del genere umano, quale risultato di un mix di elementi che negli ultimi decenni sono andati a completarsi reciprocamente.
Il culto dell'illegalità e della trasgressione orgogliosamente portato avanti dalla sinistra come fatto di progresso e libertà, il buonismo, laico ed ecclesiastico, che ha condotto all'accoglienza incondizionata per l'incapacità di affrontare e contenere i flussi migratori ed una diffusa inettitudine decisionale della classe politica e dirigente del Paese, che ha preferito non affrontare le delinquenze ma comprenderne le ragioni di esistenza ed analizzarle benevolmente.
Oggi suonano retoriche e vuote di contenuti le parole del Sindaco Bellandi “queste persone non vogliono essere parte della società, ma nemmeno noi le vogliamo”, visto che lui e la sua compagine, con altre forze politiche più o meno occultamente complici, sono responsabili del degrado di cui la nostra città costituisce un validissimo esempio e di cui è vittima l'intera Nazione.
 
Questa anziana donna, indifesa e gracile, forse è più forte di ciò che appare dal suo viso tumefatto nel fondo del suo letto di ospedale e forse saprà affrontare la sofferenza che le è stata imposta da coloro che miravano ai sui risparmi per comprare un Iphon nuovo o mettere la benzina nella Porsche, ma oltre a se stessa, rappresenta secoli di storia e di civiltà di questa Italia che ha perso la rotta giusta, oltraggiata ogni giorno da un potere politico che ignora i soggetti più deboli e toglie dignità alle persone oneste.
 
E' forse superfluo dire che con noi queste cose non accadrebbero, non soltanto perchè le affronteremmo con tutt'altra decisione, ma soprattutto perchè vogliamo restituire un ruolo di primo piano ai valori che, storicamente, sono stati le fondamenta della nostra millenaria civiltà.
Tra questi, certamente non ultima, la coerenza politica ed il rispetto del mandato ricevuto dai cittadini, oggi troppo spesso traditi, anche dai partiti cosiddetti “di destra”, con accordi sotterranei che disorientano e sfiduciano coloro che gli hanno affidato un ruolo così importante per la vita sociale".

Fonte: Forza Nuova Pistoia - Sezione Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/10/2012 - 22:20

AUTORE:
GIOVANNI

Questi fatti a Montecatini non si erano mai sentiti. E' veramente deprimente dire che dobbiamo sperare in Forza Nuova per avere un po di tranquillità. Io però credo che mandando qualcuno di loro in Comune qualcosa cambierà.

27/10/2012 - 21:56

AUTORE:
Marco C.

Valori storici fondanti la nostra civiltà?
Ad esempio il vostro dio, patria, ordine?
Le “radici”, diciamo europee o italiane, sono un misto di cultura millenaria proveniente da tutte le parti del mondo. Il cristianesimo, a voi stranamente tanto caro, è solo una di queste. E anche questo è un mix di tradizioni e un continuo divenire. Sappiate che molti rituali e pseudo dogmi cristiani sono di origine pagana.
E quale ordine ritenete giusto? Quello dove esiste una casta pseudo guerriera che fonda il tutto sulla forza bruta per risaltare la “virilità” mascolina ma giammai su quella intellettuale che distrugge i miti fondati sulla fantasia e sulla irrazionalità? Una società corporativa come nel medioevo? Allora potete pure mantenere quella attuale.
Ma la vostra cultura millenaria è per caso quella di quei romani che inglobavano la cultura altrui per arricchirsi umanamente? Quei romani tra cui i grandi imperatori come Adriano, Traiano, ecc. che non erano romani italici? Quei romani che diedero ai propri sudditi la cittadinanza per farli integrare sul serio?
Ma forse vi riferite a quella di quel Duce del secolo scorso che mentre i suoi facevano la marcia su Roma lui era su un vagone ferroviario a Milano pronto a riparare in Svizzera se le cose fossero andate male. Oppure quando chiamò le sue camicie nere per la difesa estrema e simbolica in Valtellina mentre lui aveva venduto il suo giornale e piazzato 8 milioni di lire in Svizzera. La stessa che cercò di raggiungere di nascosto mollando i suoi uomini.
Capisco che leggere, confrontare testi, discutere e confrontarsi è assai complesso e soprattutto assai faticoso rispetto a cercare nella forza e negli slogan urlati un punto di riferimento. Ma la società è molto complessa e i problemi non si risolvono soltanto colpendo gli ultimi, anche se delinquenti.
Bisogna cercare di comprendere l’origine delle problematiche e cercare di porvi rimedio con politiche che guardino al bene comune e alla situazione della “casa mondo”, visto che se non si risolvono le questioni globalmente queste travolgono anche il nostro orticello.
La legge repressiva verso la criminalità ci deve essere e va applicata. Ma bisogna estirpare le radici che sono alla base del crimine (mancanza di cultura, lavoro e senso civico).
P.S. smettetela di utilizzare il computer perché il numero binario 0 (zero), essenziale per l’informatica, non proviene dalle nostre “radici” storiche. E nemmeno l’algebra. Oltre a tanto altro.
E se volete imporre dio come valore ditegli di mandarmi una raccomandata o un messaggio via fax quando lo trovate!

27/10/2012 - 21:13

AUTORE:
Massimo

Sono sempre stato un elettore della destra moderata. Ma " La Destra " a Montecatini credo che abbia tradito tutti i suoi elettori divenendo una succursale del PDL ora e del PD nelle ultime votazioni comunali. Aspetto di vedere come si muoverà Forza Nuova nella nostra cittadina.