Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Forza Italia: "Noi dalla parte di chi lavora onestamente, giusto lo sciopero anti-aggressioni sui bus"

2/8/2017 - 15:05

Il coordinamento Forza Italia Valdinievole interviene dopo le aggressioni ai controllori sui mezzi pubblici. 

 

"Le cronache dei giornali hanno assunto ormai il ruolo di un bollettino di guerra che vede attacchi giornalieri a controllori e autisti di autobus nello svolgimento del loro lavoro. Sono passati, appena, due giorni dall’aggressione a Siena dove un immigrato ivoriano ha accoltellato tre volte allo stomaco un controllore che gli aveva chiesto il biglietto che anche da noi, nella Valdinievole, si è verificata l’ennesima aggressione ai danni di un controllore da parte di un cittadino di origine nigeriana.

 

La situazione non è più accettabile e infatti il responsabile provinciale di Fit-Cisl ha minacciato di indire uno sciopero. Come Forza Italia siamo sempre dalla parte di chi lavora onestamente e riteniamo quindi di dover esprimere la nostra più sincera solidarietà ad autisti e controllori che ormai rischiano quotidianamente la propria incolumità per garantirci un servizio pubblico indispensabile.


Riteniamo quindi che sia più che giustificato uno sciopero atto a chiedere maggiori garanzie e controlli. Come partito politico con rappresentanza sia nei comuni che in Regione ci impegneremo a fornire tutta l’assistenza possibile a ogni lavoratore che vorrà esprimere lamentele e proposte.

L’incolumità e la sicurezza dei lavoratori è una prerogativa imprescindibile di ogni nazione sviluppata".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/8/2017 - 17:02

AUTORE:
cittadino contribuente Calogero

La situazione mi pare sia chiara , tutti sono consapevoli della difficoltà con cui operano gli autisti del servizio bus. Quello che , per me , è incomprensibile è il tipo di azione proposta , lo sciopero. Chi paga il costo dello sciopero ? Il personale che perde una fetta di stipendio e l'utenza che non può contare su un servizio pubblico. Lo sciopero forse avrebbe un senso se volesse sensibilizzare l'opinione pubblica ma questo non è il caso . Sarebbe opportuno escogitare altre forme di protesta , volantinaggi , gazebo permanenti , incontri con le forze dell'ordine...... Ogni idea può andar bene , ma uno sciopero non serve.