Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PIEVE A NIEVOLE - «La scelta è stata sofferta, ma inevitabile»: questo il commento dell’assessore alle attività produttive Luigi Gallazzi, di fronte alla rivolta degli ambulanti di sabato per l’imminente spostamento del mercato nel parcheggio Don Marino Mori. Ieri mattina, durante la riunione tra sindaco e ambulanti è stato confermato il trasferimento dei banchi nello spazio di fronte il cimitero. «Non possiamo fare altrimenti – ha proseguito Gallazzi – gli abitanti e i proprietari dei negozi del centro hanno portato avanti una raccolta di firme, essendo contrari alla decisione presa dall’amministrazione alcuni mesi fa. La perdita dei clienti di passaggio da parte degli esercenti, e le difficoltà relative alla viabilità, hanno portato a una revisione della disposizione. Da tener presente, inoltre, che nel solo mese di ottobre si sono verificate quasi duecento assenze da parte degli ambulanti, e alcuni sabati fa vi erano solamente sei bancarelle».
Lo sciopero di sabato scorso degli ambulanti, con i banchi rimasti chiusi, e la raccolta di 174 firme per affermare la volontà di rimanere in corso Matteotti, sembrano essere stati tentativi inutili.