Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PIEVE A NIEVOLE - «La scelta è stata sofferta, ma inevitabile»: questo il commento dell’assessore alle attività produttive Luigi Gallazzi, di fronte alla rivolta degli ambulanti di sabato per l’imminente spostamento del mercato nel parcheggio Don Marino Mori. Ieri mattina, durante la riunione tra sindaco e ambulanti è stato confermato il trasferimento dei banchi nello spazio di fronte il cimitero. «Non possiamo fare altrimenti – ha proseguito Gallazzi – gli abitanti e i proprietari dei negozi del centro hanno portato avanti una raccolta di firme, essendo contrari alla decisione presa dall’amministrazione alcuni mesi fa. La perdita dei clienti di passaggio da parte degli esercenti, e le difficoltà relative alla viabilità, hanno portato a una revisione della disposizione. Da tener presente, inoltre, che nel solo mese di ottobre si sono verificate quasi duecento assenze da parte degli ambulanti, e alcuni sabati fa vi erano solamente sei bancarelle».
Lo sciopero di sabato scorso degli ambulanti, con i banchi rimasti chiusi, e la raccolta di 174 firme per affermare la volontà di rimanere in corso Matteotti, sembrano essere stati tentativi inutili.