Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Apam all'attacco della Regione sulla vicenda tagli alle stazioni e ai treni.
"Una delibera di giunta regionale, la n. 859 del 1 ottobre, votata all'unanimità da Luca Ceccobao, Riccardo Nencini, Cristina Scaletti, Salvatore Allocca, Anna Marson e Luigi Marroni manifesta inequivocabilmente il progetto di declassamento che gli amministratori regionali hanno in serbo per la Valdinievole e in particolare per Montecatini Terme.
Significativo rilevare che il presidente del Comitato istituzionale per i mondiali di ciclismo Riccardo Nencini e l'assessore regionale al turismo Cristina Scaletti abbiano contribuito ad approvare la delibera che ha questi immediati effetti, cancellare Montecatini dalla tratta d'interesse per treni che hanno l'unico obbiettivo di mantenere efficiente il collegamento Pistoia Firenze, Lucca Firenze. Montecatini subirà l'aumento di traffico su strada causato da quei pendolari che con la chiusura della stazione di Borgo a Buggiano saranno costretti ad usufruire delle nostre stazioni, subirà il passaggio senza fermata in città dei treni veloci che collegheranno Lucca a Pistoia, subirà il taglio del 50% dei controlli della polizia ferroviaria.
Dall'8 Maggio del 2002 al 1 ottobre del 2012, dieci anni spesi per non raddoppiare e interrare la ferrovia ma per affossare un'economia. Chi godrà di tutta questa apparente miope capacità amministrativa? Certo Bologna si sfrega le mani, nell'anno che precede i Mondiali non si pensa ad intensificare i collegamenti ferroviari per collegare le città toccate dal percorso, ma si prevede di tagliare fino a 27 corse verso Firenze, star dell'evento, inevitabile pensare al sindaco Renzi che nella notte di S. Silvestro si diverte a fare su e giù con Bologna a bordo del Freccia Rossa che in mezz'ora collega le due città.
Montecatini Terme merita il rispetto dell'amministrazione regionale, non occorre essere veggenti per prevedere gli effetti di tanta approssimazione; le Leopoldine ne sono il vessillo".