Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Apam all'attacco della Regione sulla vicenda tagli alle stazioni e ai treni.
"Una delibera di giunta regionale, la n. 859 del 1 ottobre, votata all'unanimità da Luca Ceccobao, Riccardo Nencini, Cristina Scaletti, Salvatore Allocca, Anna Marson e Luigi Marroni manifesta inequivocabilmente il progetto di declassamento che gli amministratori regionali hanno in serbo per la Valdinievole e in particolare per Montecatini Terme.
Significativo rilevare che il presidente del Comitato istituzionale per i mondiali di ciclismo Riccardo Nencini e l'assessore regionale al turismo Cristina Scaletti abbiano contribuito ad approvare la delibera che ha questi immediati effetti, cancellare Montecatini dalla tratta d'interesse per treni che hanno l'unico obbiettivo di mantenere efficiente il collegamento Pistoia Firenze, Lucca Firenze. Montecatini subirà l'aumento di traffico su strada causato da quei pendolari che con la chiusura della stazione di Borgo a Buggiano saranno costretti ad usufruire delle nostre stazioni, subirà il passaggio senza fermata in città dei treni veloci che collegheranno Lucca a Pistoia, subirà il taglio del 50% dei controlli della polizia ferroviaria.
Dall'8 Maggio del 2002 al 1 ottobre del 2012, dieci anni spesi per non raddoppiare e interrare la ferrovia ma per affossare un'economia. Chi godrà di tutta questa apparente miope capacità amministrativa? Certo Bologna si sfrega le mani, nell'anno che precede i Mondiali non si pensa ad intensificare i collegamenti ferroviari per collegare le città toccate dal percorso, ma si prevede di tagliare fino a 27 corse verso Firenze, star dell'evento, inevitabile pensare al sindaco Renzi che nella notte di S. Silvestro si diverte a fare su e giù con Bologna a bordo del Freccia Rossa che in mezz'ora collega le due città.
Montecatini Terme merita il rispetto dell'amministrazione regionale, non occorre essere veggenti per prevedere gli effetti di tanta approssimazione; le Leopoldine ne sono il vessillo".