Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA - «Il dottor Galeone con il suo comportamento ha provocato un danno di immagine all'Asl. E per questo va condannato a risarcire l'azienda sanitaria con 25mila euro». È la Corte dei conti a formulare la richiesta nell'udienza del processo a carico dell'ex dirigente del servizio di diabetologia dell'ospedale, Francesco Galeone, 63 anni. Il medico ha patteggiato nel gennaio scorso una pena di 2 anni per peculato. L'accusa era quella di aver intascato somme variabili dai 10 ai 50 euro per consegnare i reflettometri, gli apparecchi utilizzati dai diabetici per misurare la glicemia, ai pazienti del Cosma e Damiano.
Il dottor Galeone venne arrestato l'8 aprile 2011. Al paziente che segnalava la rottura o la mancanza del reflettometro, Galeone rispondeva con la fornitura dell'apparecchio tra quelli consegnati dai rappresentanti con la dicitura "Campione gratuito - vietata la vendita". In cambio, per la Procura, chiedeva soldi. Il medico ha sempre sostenuto che i soldi per gli apparecchi erano spontanee offerte dei pazienti da lui non richieste. E che le somme servivano per l'associazione diabetici della Valdinievole che, però, smentì la paternità di raccolte di fondi a suo nome. Uscito scosso e da questa vicenda, in aprile Galeone ha staccato un assegno di 5mila euro, una sorta di risarcimento morale, a favore dell'associazione diabetici. La Corte dei conti ora gliene chiede 25mila.