As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA - «Il dottor Galeone con il suo comportamento ha provocato un danno di immagine all'Asl. E per questo va condannato a risarcire l'azienda sanitaria con 25mila euro». È la Corte dei conti a formulare la richiesta nell'udienza del processo a carico dell'ex dirigente del servizio di diabetologia dell'ospedale, Francesco Galeone, 63 anni. Il medico ha patteggiato nel gennaio scorso una pena di 2 anni per peculato. L'accusa era quella di aver intascato somme variabili dai 10 ai 50 euro per consegnare i reflettometri, gli apparecchi utilizzati dai diabetici per misurare la glicemia, ai pazienti del Cosma e Damiano.
Il dottor Galeone venne arrestato l'8 aprile 2011. Al paziente che segnalava la rottura o la mancanza del reflettometro, Galeone rispondeva con la fornitura dell'apparecchio tra quelli consegnati dai rappresentanti con la dicitura "Campione gratuito - vietata la vendita". In cambio, per la Procura, chiedeva soldi. Il medico ha sempre sostenuto che i soldi per gli apparecchi erano spontanee offerte dei pazienti da lui non richieste. E che le somme servivano per l'associazione diabetici della Valdinievole che, però, smentì la paternità di raccolte di fondi a suo nome. Uscito scosso e da questa vicenda, in aprile Galeone ha staccato un assegno di 5mila euro, una sorta di risarcimento morale, a favore dell'associazione diabetici. La Corte dei conti ora gliene chiede 25mila.