Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV. GIR. B
Borgo-Campobasso, gli azzurri sono obbligati a vincere

18/11/2012 - 8:54


Borgo-Campobasso al Porta Elisa:  gli azzurri sono obbligati a battere una avversaria diretta in zona playout.

Le assenze non dovrebbero pesare più di tanto.    

 

BUGGIANO Sfida salvezza  tra Borgo a Buggiano e Campobasso (fischio d’inizio ore 14.30, arbitro Raffaello Losito di Pesaro ).

 

Al Porta Elisa di Lucca è partita da ultima spiaggia. Chi vince può ancora sperare in una risalita in classifica, mentre in caso di sconfitta, entrambe le squadre vedrebbero allontanarsi le squadre che le precedono, in una classifica già spezzata in due, con scarse possibilità di rientrare in gruppo.

 

Azzurri di casa terzultimi a sette punti, ospiti ultimi a cinque (con due punti di penalizzazione).

Le soddisfazioni quest'anno  sono state davvero poche «C’è poco da dire e molto da dimostrare – riflette il difensore azzurro Lorenzo Checchi – abbiamo bisogno di un solo risultato utile perché sette punti in undici gare sono indubbiamente troppo pochi per la nostra stagione. Siamo sempre alla ricerca di una svolta che possa muovere la classifica e ridare fiducia. Abbiamo bisogno come il pane della vittoria sia per il nostro morale sia per l’aspetto più pratico ai fini della graduatoria in campionato».

 

La mazzata del giudice sportivo sul Borgo certo non aiuta a tirare fuori la testa: all’appello oggi mancheranno mister Marco Masi e l’allenatore in seconda Massimo Nenci, il capitano Lorenzo Di Giusto e il centrocampista Mirko Maretti, ma i sostituti che scenderanno in campo sono in grado di ben comportarsi e queste assenze non dovrebbero pesare più di tanto. Anche Maurizio Tanfani, direttore sportivo dei miracoli, dovrà seguire la gara dalla tribuna: per lui il rientro sulla panchina è previsto dal 27 novembre.

Speriamo che gli spalti del Porta Elisa non siano troppo vuoti.

A sostituire il clan degli squalificati ci penserà Maurizio Ridolfi, tecnico della Berretti.

La sfortunata gara di domenica a Pontedera deve servire soprattutto per rendersi conto che la squadra può risalire in classifica ed i valori ci sono tutti per farlo.

 

«Al Porta Elisa – riprende Checchi – incontreremo un Campobasso fanalino di coda del girone, questo è vero, ma non dobbiamo assolutamente farci ingannare dai numeri. Non dimentichiamo che senza la penalizzazione di due punti sarebbe una squadra al nostro pari in classifica. Ecco perché anche questo incontro sarà una battaglia fino all’ultimo minuto di gioco. Domenica scorsa a Pontedera, nonostante la sconfitta di misura, abbiamo trovato un buon assetto per la fase difensiva e facendo i debiti scongiuri speriamo che possa essere un punto solido per ripartire anche nella partita con la squadra molisana»

 

Il Campobasso è un cantiere aperto e le notizie stampa dicono di rinforzi in arrivo. Oggi però siamo sicuri che Santini e Dimas daranno al Borgo a Buggiano quella qualità in più necessaria per ottenere i tre punti.

 

Infine le quote di apertura del Punto Snai di Ponte Buggianese, Via Puccini, angolo Via Boito

 

Vittoria del Borgo a 1.95

 

Pareggio 3.00

 

Vittoria Campobasso 3.75

 

Forza azzurri!!!!

 

Nella Foto di Alcide una formazione degli azzurri

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: