Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Festival Estate Regina dopo alcune incurisioni nella musica rock e popolare torna alla musica classica presentando mercoledì 27 giugno alle ore 21,15, l'orchestra La Filharmonie diretta da Nima Keshavarzi, per una serata di musica sinfonica.Questa giovane orchestra fiorentina è formata da oltre 40 elementi e l'entusiasmo e la giovane età dei musicisti, tutti al di sotto dei trentacinque anni, si unisce ad un profilo professionale già prestigioso, che può vantare esperienze con alcune delle più importanti formazioni cameristiche e orchestrali nazionali e internazionali.
Il giovane direttore Nima Keshawarzi è originario di Teheran in Iran, dove si è laureato in violino per poi proseguire gli studi di composizione e direzione al Conservatorio Cherubini di Firenze e alla Scuola di musica di Fiesole.
Il programma prevede l'esecuzione in prima assoluta di un brano del giovane compositore italiano Paolo Marzocchi seguito dalle danze popolari rumene di Bèla Bartòk, da Wesendonck lieder - 5 di Wagner con la bella voce del soprano Francesca Caligaris e in conclusione la sinfonia n. 40 di Mozart.
Il concerto è sponsorizzato da Vivalbanca – Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme, Bientina e S. Pietro in Vincio.