Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PFM Cure 2 children – Prato 41/56
Non lasciamoci condizionare dal risultato che vede un' altra sconfitta della PFM cure 2 children, ma quella che si è svolta al Pala Pertini di Ponte Buggianese è stata una gara combattuta e tirata fino a pochi minuti dalla fine, quando Prato è riuscita a dare la zampata finale e chiudere l'incontro.
Per i primi minuti le due squadre si studiano e si fronteggiano senza violare la retina, Prato è la prima che parte all'attacco e sorprende le termali con un secco 9 a zero . Le padrone di casa cercano di arginare lo strappo ma le pratesi con una percentuale altissima segnano da tutte le posizioni chiudendo il primo quarto 7/21 con una bella ipoteca sul risultato finale . Montecatini reagisce, si sveglia e con un gioco fluido e di squadra impone un parziale di 8 a zero accorciando le distanze. Si continua a giocare mantenendo un buon ritmo e con una difesa più attenta si va al riposo sul 20a 26 riportandosi pienamente in partita.
Al rientro dagli spogliatoi le padrone di casa alternando difesa a uomo, zona e pressing riescono a mantenere alta la concentrazione mettendo in difficoltà le avversarie e riportandosi anche a meno tre .Mariotti , classe 93, dopo un inizio partita in salita sembra aver trovato la giusta vena e nel terzo tempino , a cavallo con il quarto, si rende protagonista di una striscia incredibile di tiri, 6 liberi consecutivi, canestro in penetrazione, bomba allo scadere dei 24 secondi e di nuovo due canestri da dentro l'area- 15 punti in 10 minuti di gioco. Solo Morlotti e Fatighenti riescono a rallentare il rientro delle rossoblù scardinando la difesa avversaria e mantenendo sempre un piccolo vantaggio.
Comunque Montecatini c'è, ed è viva, ma nel momento di stringere il sacco e riagganciare le avversarie Prato mette in campo l'esperienza, serra la difesa e con un paio di palle rubate torna a più 10 a due minuti dalla fine. Montecatini si arrende sul 41/56 ma è così che la vogliamo vedere giocare sempre .
Prima dell'incontro si è svolta la premiazione del concorso che ha visto protagonisti il mondo dello sport e della scuola. Il compito degli alunni delle scuole elementari era quello di trovare un nome alle tre ragazze che sono il simbolo del settore minibasket della società . Fra gli oltre 400 elaborati raccolti il vincitore è risultato Luigi Piscitelli della classe 3° A della scuola primaria E. De Amicis con i nomi PI , EFFE , EMME ed è stato premiato dal responsabile del negozio Decathlon , sponsor del concorso , con un set di palloni da basket di ultima generazione per se e la classe , oltre a diversi altri premi .
Tabellini PFM. TOFANELLI 7- BARNI 0- AGRESTI 0- BRUNI 1- AGOSTINI 8-
PAOLINI 0- MARIOTTI Alessandra 0- NANNINI 0- GRIECO 2- CAPOCCIA 6- MARIOTTI Angela 17- allenatore Becciani e Mariotti TL 12/16
tabellini Prato Renieri 16- Lardino 4 – Morlotti 16- Daviddi 3- Boretti 0-
Fatighenti 14- Billi 3- santariello 0- Renieri 0- Vannacci 0- Santi 0 all. Consorti e Vannucchi TL 11/19
parziali 7/21 13/5 15/16 6/14 1Q 7/21 2Q 20/26 3Q 35/42 4Q 41/56