Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
«Il gruppo consiliare in Regione “Più Toscana” aderirà al sit-in in piazza Duomo a Firenze contro la chiusura delle piccole stazioni sulla linea ferroviaria Firenze-Pistoia-Lucca-Viareggio». È quanto annuncia il capogruppo di “Più Toscana” in Palazzo Panciatichi, Antonio Gambetta Vianna, che si è speso in prima persona in consiglio regionale per combattere la chiusura di alcune stazioni, soprattutto della Valdinievole.
«Ceccobao – asserisce il consigliere regionale – ha convocato il tavolo con notevole ritardo, dopo che la decisione sulla soppressione di alcune stazioni e alcune corse è stata calata dall’alto. Vorrei sapere cosa cambierà dopo l’incontro di venerdì. Secondo il mio punto di vista, l’assessore continuerà a prendere in giro le Istituzioni e gli abitanti interessati da questa riorganizzazione. Un binario semplice è troppo poco? Me ne rendo conto. Ma la soluzione – conclude Gambetta Vianna – non è tagliare i treni e chiudere le stazioni piccole, bensì migliorare l’infrastruttura raddoppiando i binari o creando una rete ferroviaria parallela per i treni veloci».