Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIVISIONE
Borgo-Fondi 2-1 Le pagelle della gara.

8/12/2012 - 17:30


Borgo a Buggiano-Fondi.

BORGO A BUGGIANO: Tonti, Manganelli, Rolando, Caciagli, Di Giusto, Settepassi (11' Checchi), Maretti, Nolè, D'Antoni, Goncalves Dimas (90' Pastore), Candiano. A disp.: Gaffino Rossi, Annoni, Santini, Butini, Del Porto. Allenatore: Masi.

FONDI: Capecchi, Rizzo, Naglieri (46' Fedi), Palumbo, Cuomo, Chiarini, Rossini, Giardina (66' D'Anna), Gudone, Cannoni (Prisco), Bernasconi. A disp.: Gasparri, Marotta, Mucci, Giorgio. Allenatore: Provenza.

Arbitro: Rasia di Bassano del Grappa.

Reti: 22’ Bernasconi, 27' D'Antoni, 51' Dimas. Ammoniti: Caciagli, Settepassi, Nolé e Candiano per il Borgo a Buggiano; Cuomo, Capecchi e Rossini per il Fondi.

Espulsi: 71' Rizzo, 76’ Nolé, 86' Maretti.

 

Le pagelle

Tonti 5 Regala il vantaggio agli ospiti con uno sciagurato passaggio corto sui piedi degli attaccanti laziali, che ne approfittano. 

Manganelli 6 Fa il compitino senza infamia e senza lode. Sfrutta la sua altezza sui lanci lunghi, ma non è troppo a suo agio con la palla fra i piedi. Sufficiente

Rolando 6,5 Agile e scattante, ma non sempre propositivo nelle ripartenze. Bada a presidiare la sua zona senza cercare gloria in fase offensiva. Positivo.

Caciagli 7 Forse meno lucido di altre volte, ma è comunque una presenza forte sulla mediana. Contrasta e lotta interrompendo numerose trame avversarie. Va anche vicino al gol dopo una discesa di venti metri a palla incollata. Prezioso.

Di Giusto 6-  Ha perso la sua sicurezza; prestazione in progresso nonostante alcune disattenzioni. Deve ritrovare la forma. 

Settepassi n.g. Dal 10’ Checchi 6-: Oggi non si dimostra troppo sicuro né in fase di contenimento né in fase di costruzione. A volte perde la posizione senza ritrovarla. Si salva per il grande impegno.

Maretti 5,5 Motore del centrocampo azzurro. Sbaglia alcuni rilanci e appoggi piuttosto facili; allo scadere l'eccesso di foga lo tradisce e viene espulso.

Nolè 5,5 Due falli inutili a metà campo e doppia ammonizione. Prestazione  positiva per volume di gioco e assist concessi. L'espulsione non ci voleva proprio.

D’Antoni 8 Esuberante. Offre tocchi deliziosi, finezze e buone giocate alla platea che applaude. Segna il pareggio con un destro volante da posizione defilata che si infila preciso nel sette. L'attaccante in più.

Dimas 7 Salva la giornata con la rete che vale i tre punti: punizione dal limite, leggera deviazione e Borgo in gol. Può fare decisamente meglio, ma è un realizzatore che serve. Dal 90’ Pastore n.g.

Candiano 7,5  Si schiera largo a destra con capacità di convergere e creare superiorità numerica. Svolge bene il compito duettando con i due attaccanti e aiutando la mediana quando serve. Prestazione largamente positiva. Scelta azzeccata.

 

Masi 6. La scelta di schierare Candiano lo ripaga. La squadra oggi è apparsa determinata e convinta della vittoria. I ragazzi hanno dato quanto è nelle loro possibilità. Nel finale incita dalla panchina.

 

I migliori D'Antoni e Candiano

 

0′ Calcio d’inizio.

10′ Inizio di gara molto equilibrato, cosi come il punteggio che rimane ancora sullo 0-0.

20′ Al ventesimo punteggio sempre bloccato sullo 0-0

22′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL Fondi in vantaggio con la rete di Bernasconi!

27′ GOOOOOOOOOOOOOOOL pareggio del Borgo a Buggiano con D’Antoni!30′ Scocca adesso la mezz’ora di gioco.45′ Finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO

45′ Inizia il secondo tempo.

51′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Dimas porta in vantaggio gli azzurri!! 2-1 ora il punteggio.
65 Attacco del Fondi, ma la difesa respinge.
70 Punizione pericolosa del Fondi, ma niente di fatto
75′ Alla mezz’ora della ripresa sempre Borgo a Buggiano in vantaggio.
80 Il Borgo allenta l'assedio: azione insidiosa in contropiede senza esito
82 Tiro pericoloso del Fondi
86 Mischia in area del Borgo: la difesa non si fa sorprendere.
90′ Quattro minuti di recupero.

94′ Fischio finale.

 

 

Nella foto Dimas in azione contro il Foligno.

Fonte: Us Borgo a Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: