Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dopo essere passato in vantaggio con Dimas nel primo tempo, quando la gara sembrava in pugno, ecco prima il pareggio dei padroni di casa al 77 con Crialese e all'88 il gol partita di Gattari.
Vigor Lamezia: Forte; Marchetti, Monopoli, Gattari, Crialese (78’Di Maira); Giuffrida, Cerchia; Zampaglione, Catanese (74’st Cascione), Rondinelli (54’ Longoni); De Luca. A disp. Zelletta, Castaldo, Martino, Giacinti, Cascione. All. Costantino
Borgo A Buggiano: Tonti; Annoni, Checchi, Garaffoni, Pastore (46’Manganelli); Maretti, Caciagli, Forte( 74’ Settepassi); Nolè, Dimas (61’ Fioretti) , D’Antoni. A disp. Gaffino Rossi,Rolando, Settepassi, Fioretti, Butini, Del Porto. All. M Masi
Arbitro: Capilungo da Lecce. Assistenti: Fazio da Messina, Antonino da Acireale.
Reti: 36’ Dimas, 77’ Crialese, 88’ GattariNote:,Ammoniti: Pastore, Garaffoni, Annoni, Forte (B);Angoli:5-3
Rec. 1’pt -3’pt
0′ Inizia la partita
20′ Venti minuti di gara e punteggio che è ancora fermi sullo zero a zero.
24 attacco Lamezia, ma la diofesa controlla
33′ GOOOOOL DEL BORGO A BUGGIANO!! Dimas ha segnato per gli azzurri.
38 ancora Dimas impegna il portiere avversario
45′ Finale di tempo a Lamezia Terme.
SECONDO TEMPO
46′ Si riparte.
52 Il gioco staziona a centro campo. Ottimi gli azzurri nel controllo della palla.
77′ GOOOOOOL DELLA VIGOR LAMEZIA!!! Pareggio importantissimo siglato da Crialese!!!
82 attacco Borgo, ma la difesa fa muro.
88′ GOOOOL DELLA VIGOR LAMEZIA!!! Gattari porta in vantaggio la compagine di Lamezia Terme in mischia!!! La difesa azzurra è apparsa distratta.
90 Attacco Borgo, ma niente di fatto.
90+ 3 E' finita-
Sconfitta immeritata degli azzurri a Lamezia, ma su questi campi vale l'esperienza e la determinazione oltre alla forza fisica più del bel gioco.
Niente di compromesso, ma occorre la massima attenzione: solo un punto nelle due trasferte consecutive al Sud!
Le pagelle
Tonti 6,5 Ha dovuto incassare nel recupero il gol in mischia di Gattari; prova comunque dignitosa.
Annoni 6,5 Ha avuto regolarità di passo e di rendimento nella fascia di sua competenza dove non ha commesso errori grossolani; positivo.
Checchi 6,5 Sempre ben in partita per tempismo ed autorevolezza. Garaffoni 6,5 Esperienza e generosità per dimostrare di essere un combattente di razza.
Pastore 6 Ha avuto qualche pausa di troppo non riuscendo a liberare il suo abituale rendimento. (1' st) Manganelli 6. Ha fatto la sua parte con dedizione e attenzione
Nolè 6,5 Lucidità di idee e di iniziative sono le caratteristiche che lo contraddistinguono come giocatore di buon rendimento.
Maretti 6,5 Ha giocato ed impostato oltre ad interdire; prova postiva. Caciagli 6,5 Ben impostato sul piano offensivo ha dato un contributo sostanzioso alla costruzione del gioco e alla scorrevolezza della palla. Forte 6 Una prestazione di buon livello dinamico e agonistico. (dal 29' st) Settepassi 6. Ha fatto la sua parte anche se non ha potuto giocare molti minuti, non male il suo rientro.
D'Antoni 6 Si è visto poco in attacco, ma si è impegnato molto a contenere ed ha dato un contributo a centrocampo.
Dimas 7 Al suo attivo il gol, tanto per cambiare. Sempre pronto e reattivo in tutte le altre occasioni. (dal 16' st) Fioretti 5,5. Non poteva fare di più essendo entrato nella fase calante del rendimento complessivo della squadra, da rivedere.
Masi 6. Imposta bene la squadra, ma non riesce a dare convinzione nel finale convulso che ha portato alla sconfitta.
Il Borgo perde ingiustamente. Brucia la sconfitta contro la Vigor Lamezia maturata oltre il 90mo.
Masi non riesce a mascherare la delusione per un passo falso che interrompe la serie positiva di cinque giornate. «C'è tanta amarezza quando si perde in questo modo - dice il tecnico biancazzurro - il gol della Vigor Lamezia è arrivato a tempo scaduto in mischia da una punizione laterale peraltro molto dubbia dopo che avevamo rischiato poco. Un pari che oltre che meritato sarebbe stato molto importante per continuare la serie positiva e strappato ad un avversario diretto e su un campo notoriamente difficile. Peccato». Una sconfitta solo figlia della sfortuna? «Certamente ci ha girato male. A ogni modo la prestazione mi è piaciuta, tolto quell'episodio che ci è costato caro. La squadra ha combattuto su ogni pallone, accettando la sfida sui ritmi del Lamezia e controllando la gara senza particolari affanni. Non ci resta che leccarci le ferite e pensare subito alla prossima partita».
E domenica prossima a Lucca sarà di scena il Teramo, altra gara importantissima, che andrà preparata a dovere, già da oggi.
Forza azzurri!!!
Nella foto il difensore del Lamezia Gattari autore del gol partita