A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo essere passato in vantaggio con Dimas nel primo tempo, quando la gara sembrava in pugno, ecco prima il pareggio dei padroni di casa al 77 con Crialese e all'88 il gol partita di Gattari.
Vigor Lamezia: Forte; Marchetti, Monopoli, Gattari, Crialese (78’Di Maira); Giuffrida, Cerchia; Zampaglione, Catanese (74’st Cascione), Rondinelli (54’ Longoni); De Luca. A disp. Zelletta, Castaldo, Martino, Giacinti, Cascione. All. Costantino
Borgo A Buggiano: Tonti; Annoni, Checchi, Garaffoni, Pastore (46’Manganelli); Maretti, Caciagli, Forte( 74’ Settepassi); Nolè, Dimas (61’ Fioretti) , D’Antoni. A disp. Gaffino Rossi,Rolando, Settepassi, Fioretti, Butini, Del Porto. All. M Masi
Arbitro: Capilungo da Lecce. Assistenti: Fazio da Messina, Antonino da Acireale.
Reti: 36’ Dimas, 77’ Crialese, 88’ GattariNote:,Ammoniti: Pastore, Garaffoni, Annoni, Forte (B);Angoli:5-3
Rec. 1’pt -3’pt
0′ Inizia la partita
20′ Venti minuti di gara e punteggio che è ancora fermi sullo zero a zero.
24 attacco Lamezia, ma la diofesa controlla
33′ GOOOOOL DEL BORGO A BUGGIANO!! Dimas ha segnato per gli azzurri.
38 ancora Dimas impegna il portiere avversario
45′ Finale di tempo a Lamezia Terme.
SECONDO TEMPO
46′ Si riparte.
52 Il gioco staziona a centro campo. Ottimi gli azzurri nel controllo della palla.
77′ GOOOOOOL DELLA VIGOR LAMEZIA!!! Pareggio importantissimo siglato da Crialese!!!
82 attacco Borgo, ma la difesa fa muro.
88′ GOOOOL DELLA VIGOR LAMEZIA!!! Gattari porta in vantaggio la compagine di Lamezia Terme in mischia!!! La difesa azzurra è apparsa distratta.
90 Attacco Borgo, ma niente di fatto.
90+ 3 E' finita-
Sconfitta immeritata degli azzurri a Lamezia, ma su questi campi vale l'esperienza e la determinazione oltre alla forza fisica più del bel gioco.
Niente di compromesso, ma occorre la massima attenzione: solo un punto nelle due trasferte consecutive al Sud!
Le pagelle
Tonti 6,5 Ha dovuto incassare nel recupero il gol in mischia di Gattari; prova comunque dignitosa.
Annoni 6,5 Ha avuto regolarità di passo e di rendimento nella fascia di sua competenza dove non ha commesso errori grossolani; positivo.
Checchi 6,5 Sempre ben in partita per tempismo ed autorevolezza. Garaffoni 6,5 Esperienza e generosità per dimostrare di essere un combattente di razza.
Pastore 6 Ha avuto qualche pausa di troppo non riuscendo a liberare il suo abituale rendimento. (1' st) Manganelli 6. Ha fatto la sua parte con dedizione e attenzione
Nolè 6,5 Lucidità di idee e di iniziative sono le caratteristiche che lo contraddistinguono come giocatore di buon rendimento.
Maretti 6,5 Ha giocato ed impostato oltre ad interdire; prova postiva. Caciagli 6,5 Ben impostato sul piano offensivo ha dato un contributo sostanzioso alla costruzione del gioco e alla scorrevolezza della palla. Forte 6 Una prestazione di buon livello dinamico e agonistico. (dal 29' st) Settepassi 6. Ha fatto la sua parte anche se non ha potuto giocare molti minuti, non male il suo rientro.
D'Antoni 6 Si è visto poco in attacco, ma si è impegnato molto a contenere ed ha dato un contributo a centrocampo.
Dimas 7 Al suo attivo il gol, tanto per cambiare. Sempre pronto e reattivo in tutte le altre occasioni. (dal 16' st) Fioretti 5,5. Non poteva fare di più essendo entrato nella fase calante del rendimento complessivo della squadra, da rivedere.
Masi 6. Imposta bene la squadra, ma non riesce a dare convinzione nel finale convulso che ha portato alla sconfitta.
Il Borgo perde ingiustamente. Brucia la sconfitta contro la Vigor Lamezia maturata oltre il 90mo.
Masi non riesce a mascherare la delusione per un passo falso che interrompe la serie positiva di cinque giornate. «C'è tanta amarezza quando si perde in questo modo - dice il tecnico biancazzurro - il gol della Vigor Lamezia è arrivato a tempo scaduto in mischia da una punizione laterale peraltro molto dubbia dopo che avevamo rischiato poco. Un pari che oltre che meritato sarebbe stato molto importante per continuare la serie positiva e strappato ad un avversario diretto e su un campo notoriamente difficile. Peccato». Una sconfitta solo figlia della sfortuna? «Certamente ci ha girato male. A ogni modo la prestazione mi è piaciuta, tolto quell'episodio che ci è costato caro. La squadra ha combattuto su ogni pallone, accettando la sfida sui ritmi del Lamezia e controllando la gara senza particolari affanni. Non ci resta che leccarci le ferite e pensare subito alla prossima partita».
E domenica prossima a Lucca sarà di scena il Teramo, altra gara importantissima, che andrà preparata a dovere, già da oggi.
Forza azzurri!!!
Nella foto il difensore del Lamezia Gattari autore del gol partita