As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Marcatori: 30′ aut. D’Addato (B) 67′ D’Antoni (B)
Formazioni:
BORGO A BUGGIANO: Tonti; Di Giusto, Checchi, Garaffoni, Annoni, Santini (89’ Butini), Caciagli, Nolè, Pastore (77’ Lazzoni), Dimas (94’ Delporto), D’Antoni. A disp: Gaffino Rossi, Settepassi, Barigelli, Manganelli ALLENATORE: Masi
MARTINA FRANCA: Perina; Dispoto, Gambuzza, Daleno (62’ Memolla), D’Addato (45’ Falagario), Mangiacasale, Scarsella, Filosa, Marsili; Gambino, Ancora (70’ Provenzano). A disp: Sergi, Bagaglini, De Lucia, Lattanzio
ALLENATORE: Di Meo
ARBITRO: Cangiano di Napoli RETI: 32’ autogol di D’Addato, 68’ D’Antoni
1-0 alla fine del primo tempo, nel secondo tempo D'Antoni al 25° chiude di fatto la gara.
Buono l'esordio di Garaffoni alla guida della difesa, oggi apparsa insuperabile. Santini in cattedra con D'Antoni micidiale alla conclusione (ottavo gol stagionale).
La diretta 0′
Fischio d’inizio
4′ Primo tiro in porta, facile, di Ancora su punizione
9′ Perina respinge una bomba di Goncalves dalla distanza
17′ Ammonito Caciagli
25′ Bella parata di Perina su tiro di D’antoni dalla distanza
31′ Goooll del Borgooo!!! Tiro di Annoni deviato da D’Addato!
38′ Goncalves si divora letteralmente il contropiede del 2-0! Tiro altissimo
45′ Uno di recupero. Subito dopo improvvisamente Pastore è solo davanti al portiere, ma un difensore lo recupera da dietro
45+1 Fine primo tempo
46′ Si riprende a giocare
46′ Falagario per D’Addato (M)
49′ Gambino di poco fuori
50′ Ammoniti Gambuzza e Di Giusto
54′ Ammonito Falagario
61′ Memolla x Daleno
67′ Gooolll del Borgoooo!!! Fantastico assist di Santini per D’antoni che non può sbagliare!
63′ Poco prima secondo giallo per Gambuzza e Martina in dieci uomini
74′ Santini cerca la soddisfazione personale, ma Perina gliela nega con una bella parata80′ Tiro alto di D’Antoni
90′ Ancora 4 minuti
E' finita: il Borgo vince e convince.
Il Commento
Il D.S. Tanfani commenta la gara e sembra volersi togliere qualche sassolino dalle scarpe: "ottima gara del Borgo, nessun errore ed approccio giusto alla partita. Il D.S. è convinto del suo lavoro e crede di avere fatto un ottimo lavoro e che i giocatori da lui ingaggiati sono di livello e lo stanno dimostrando. E' vero abbiamo avuto qualche risultato negativo, ma la squadra è nuova per 10/11 e bisogna dare tempo.I conti si fanno alla fine ed in sei anni i conti al Borgo a Buggiano sono sempre tornati".
Le pagelle:
Tonti 6,5 Poco impegnato dagli avversari. Ottimo nelle prese aeree e nei piazzamenti sui traversoni. Dà sicurezza che giova a tutta la squadra, ma oggi la difesa era in palla.
Checchi 6,5 Gli giova la vicinanza con Garaffoni. il Borgo non soffre mai e lui non concede niente agli avversari, prova positiva.
Annoni 6,5 Presidia la sua zona di competenza con puntuale diligenza e senso della posizione. Bada a coprire le continue avanzate di Santini.
Caciagli 7 In mezzo al campo si fa sentire. Costante nella pressione e mai leggero negli interventi, dinamismo al massimo, prova positiva.
Di Giusto 7 Impiegato sulla fascia destra. Conferma i progressi dell'ultima gara; concentrato e deciso negli interventi, come ai tempi migliori; prova molto buona.
Garaffoni 7 Esordio positivo dell’esperto centrale difensivo.
Gestisce il suo reparto con efficacia. L’equilibrio di squadra è così perfezionato. Innesto essenziale per rimettere il reparto in sicurezza.
Santini 8 Largo a destra con capacità di affondare. Negli spazi e sulle ripartenze è una spina nel fianco continua, nella posizione che predilige. Entra nell’azione del vantaggio azzurro, offre a D’Antoni l’assist del 2-0. Grande prestazione. Dal 89’ Butini n.g.
Nolè 7 Preferisce avere più libertà di movimento nel centrocampo a tre. Ma fa di necessità virtù e si piazza accanto a Caciagli in mezzo al campo. È un lottatore e dove sta non importa. Il suo apporto è continuo. Bene.
D’Antoni 7,5 Ottava rete in campionato con tanta voglia ancora di stupire. Punta di categoria superiore, instancabile nel primo pressing e efficace nelle conclusioni. Per poco non regala un altro capolavoro balistico: stop volante in area e girata improvvisa. Questa volta però basta un semplice tapin davanti alla porta. Un attaccante con i fiocchi.
Dimas 6,5 Lascia al suo compagno di reparto le luci della ribalta. ma attira su di se i difensori avversari e rende la vita più facile ai suoi. Prova positiva, difende bene la palla dopo il 2-0. Concreto.Dal 94’ Delporto n.g.
Pastore 7,5 Incursore veloce sulla fascia sinistra. Ripartenze veloci ed imprendibili. Il Borgo allarga il suo gioco grazie a questo giovane molto promettente (per certi aspetti ricorda Pasqual). ottimo. Dal 77’ Lazzoni 6: si piazza esterno nella festa azzurra, prova diligente e positiva.
Nella foto Santini autore di una prova maiuscola