Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
A Montecatini Terme i carabinieri del Nucleo radiomobile, hanno denunciato in stato di libertà un albanese di 23 anni residente ad Altopascio, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di circa un grammo e mezzo di cocaina ritenuta per lo spaccio a tossicodipendenti del luogo. Lo stupefacente è stato posto sotto sequestro.
Gli stessi militari, nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale, hanno fermato e denunciato un 37enne poiché guidava sotto l’effetto di stupefacenti. Allo stesso è stata anche ritirata la patente di guida.
A Monsummano Terme i carabinieri della locale stazione hanno denunciato tre persone in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia; due albanesi poiché trovati in possesso di arnesi atti allo scasso, che sono stati loro sequestrati ed un italiano per guida in stato di ebbrezza, dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale. A quest’ultimo è stata ritirata la patente di guida.
Anche a Larciano un uomo di 38 anni è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica, fermato dai carabinieri durante un controllo. Allo stesso, oltre alla patente di guida, è stata sequestrata anche l’autovettura.
A Pescia è stato denunciato un polacco di 29 anni responsabile di evasione dagli arresti domiciliari.
A Ponte Buggianese un albanese di 35 anni è stato denunciato dai carabinieri della locale stazione per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere ed allo scasso, essendo stato trovato in possesso, poiché nascosti nella sua autovettura, di un bastone in legno rivestito con un tubo di gomma e due cacciaviti, che sono stati sequestrati.
Anche a Buggiano un albanese di 26 anni è stato denunciato dai carabinieri della locale stazione per il reato di ricettazione di un telefono cellulare del valore di circa 400 euro, risultato rubato il 13 novembre scorso a una persona di Buggiano.