L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Procura di Lucca ha chiesto il giudizio immediato per Nicolae Spinu, il cameriere moldavo di 25 anni, che la sera del 6 novembre scorso a Marina di Pietrasanta travolse e uccise Mario Alberto Franchi, 53 anni, artigiano di Borgo a Buggiano proprietario del «Drinmusic» di Altopascio e della catena «I professionisti del suono».
Il pirata della strada (ora agli arresti domiciliari) deve rispondere di omicidio colposo aggravato dalla guida in stato di ebbrezza e dall’eccesso di velocità, di fuga e omissione di soccorso.
Con l'alcol nel sangue sei volte superiore al limite stabilito dalla legge e al volante di una Daewoo, Spinu aveva tamponato una moto a Forte dei Marmi ed era fuggito, ma qualche chilometro più avanti aveva travolto e ucciso il commerciante, che era appena sceso dalla sua Panda.
Il moldavo aveva continuato la sua fuga fino a sbattere contro una terza auto in sosta. L'arrivo dei carabinieri riuscì a salvare l'uomo, ormai circondato dalla folla inferocita.