As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E' passato un anno da quando Gianluca Lotti, 39 anni, uccise a colpi d'accetta Massimo Tarabori, pesciatino di 55 anni. Il fatto di sangue successe nella casa famiglia "Un popolo in cammino", dove entrambi vivevano in quanto soggetti dal passato difficile e con problemi psichiatrici (Lotti, 16 anni fa, aveva già ucciso a sprangate la fidanzata). Dopo una perizia psichiatrica, che ha stabilito l'infermità mentale, Lotti è ora atteso da un processo immediato cautelare, con udienza fissata per il 24 febbraio a Firenze. Ma il suo legale ha già annunciato la richiesta di rito abbreviato. Lotti confessò il crimine giustificandosi con il fatto che il compagno di stanza non collaborava nella gestione quotidiana degli spazi. Uccise Tarabori nel sonno con l'accetta usata per tagliare la legna, poi disse a un altro ospite della casa famiglia di chiamare la polizia, si fece la doccia e preparò la valigia per tornare in carcere, dove si trova ancora oggi.