L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sono stati raccolti 2550 euro alla cena di Beneficenza organizzata da Confcommercio presso l’Istituto Alberghiero di Montecatini Terme che verranno interamente donati all’Associazione Sclerosi Multipla sezione di Pistoia.
Hanno partecipato all’evento benefico oltre 100 persone fra autorità provinciali e dirigenti del gruppo Confcommercio.
Per il secondo anno l’Associazione - che ritiene fondamentale dare un contributo e impegnarsi anche in ambito sociale - dedica il tradizionale evento di scambio degli auguri ad una raccolta fondi in favore di una realtà del territorio che offre un prezioso servizio alla comunità pistoiese.
Il ricavato della serata verrà destinato nello specifico al progetto di AISM Sezione di Pistoia:
Cura e assistenza dei malati di sclerosi multipla. Dalla Parte dei familiari.
Le cure e l'assistenza dei malati di Sclerosi Multipla, sono, infatti, in larga parte a carico dei familiari che ricoprono la figura di "care giver", un ruolo di grande ressponsabilità ed impegno, per cui necessitano di sostegno psicologico e spesso economico per far fronte alle ingenti spese correlate alla malattia e non coperte dal Servizio Sanitario Nazionale.
L’iniziativa è stata possibile grazie al prezioso contributo delle attività commerciali e sindacati di categoria dell’Associazione che hanno messo a disposizione le materie prime per la cena.
Si ringraziano quindi:
Brandani Gift Group di Pescia, Chiordi Food and Bevege di Chiesina Uzzanese, Conad Super Store e Macelleria da Giacomo di Monsummano, gli operatori del mercato ortofrutticolo di Pistoia, i panificatori di Assipan Confcommercio e le aziende vinicole colli del Soligo, le Tenute Ambrogio e Giovanni Folonari e la società agricola Col d’Orcia.