Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
QUARRATA
Beneficenza, con “Delizie solidali” raccolti oltre 12mila euro per la biblioteca

26/1/2024 - 14:43

Oltre 12mila euro raccolti per contribuire alla ricostruzione della biblioteca di Quarrata, luogo simbolo colpito dalla devastazione dell’alluvione dello scorso 2 novembre. È il grande risultato conseguito da “Delizie solidali”, la cena di beneficenza organizzata giovedì sera al Toscana Fair di Pistoia, su iniziativa dell’associazione Pizza&Peace e con il supporto de La Toscana in bocca e di Confcommercio Pistoia e Prato.


Alla consegna dell’assegno da 12.210 euro – donato al sindaco Gabriele Romiti e al governatore della Misericordia cittadina, Damiano Guerrini - erano presenti anche il presidente della Regione, Eugenio Giani, il sindaco di Prato Matteo Biffoni, la vicesindaco di Pistoia Anna Maria Celesti, l’assessore al commercio del comune di Pistoia Gabriele Sgueglia, Paolo Mati per La Toscana in Bocca, Manuel Maiorano per Pizza&Piece e i vertici di Confcommercio, Gianluca Spampani e Tiziano Tempestini.


Una incredibile dimostrazione di solidarietà – duecento le persone intervenute – a quasi tre mesi dalla tragica notte dell’alluvione, a testimonianza di un territorio che sa compattare le sue molteplici anime nel momento della necessità e della ripartenza.


Nella serra Winter Garden del Toscana Fair gli ospiti sono stati intrattenuti dalle “Pizze contemporanee” create da alcuni tra i migliori maestri dell’impasto toscani, valorizzate dai prodotti Dop e Igp di una pluralità di importanti Consorzi toscani e precedute dal finger food a cura dei ristoratori de La Toscana in Bocca. Ogni portata è stata accompagnata da bollicine del territorio, fino al dessert. La serata è stata condotta da Nicola “Tinto” Prudente e Simone Gai.


L’appuntamento è stato curato da Massimo Giovannini, Luca Lanzano, Moreno Ianda, Graziano Monogrammi, Manuel Maiorano, Fabrizio Giovannini, Massimiliano Ciaffone, Paolo Pannacci, Renato Pancini, Tommaso Gei, Tommaso Vatti e Mario Cipriano.


“Una serata importante per Quarrata – ha detto il sindaco Gabriele Romiti, ringraziando gli organizzatori – perché ci consente di intervenire sul ripristino e il ritorno alla piena funzionalità di un luogo per noi centrale e simbolico, come la biblioteca civica. C'è ancora tanto su cui lavorare e da ripristinare, ma il nostro Comune, uno tra i più colpiti dall'alluvione, ricomincia a tornare alla normalità”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: