L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI
'Sì ho ucciso io mia moglie, ma non volevo''. Con queste parole Massimo Parlanti, 43 anni, ha confessato ai carabinieri e al pm Claudio Curreli l'omicidio della moglie Beatrice Ballerini, 42 anni, avvenuto giovedì nella casa di Nievole, frazione di Montecatini Terme (Pistoia), in cui la coppia aveva abitato con i loro due figli fino a prima delle separazione.
L'uomo non ha retto al peso del rimorso, e alle 20 di ieri sera si è presentato nella caserma dei carabinieri di Montecatini, annunciando di voler rendere dichiarazioni spontanee. E' iniziato un lungo interrogatorio, terminato solo all'una di notte, quando l'uomo è stato fermato per omicidio volontario.
Parlanti ha raccontato agli inquirenti di essersi incontrato con la ex moglie nell'abitazione, e di aver avuto una lite, durante la quale tra i due c'è stata una colluttazione: lui l'ha colpita e poi l'ha strangolata.
Lei ha cercato di difendersi, graffiandolo, tanto che tracce di pelle dell'uomo sono rimaste sotto le unghie della vittima.
Non è chiaro se Parlanti abbia deciso di confessare anche per paura di rimanere comunque 'incastrato' dagli esami del dna.
L'ex marito era entrato da subito nella lista dei sospetti: durante il primo interrogatorio, gli investigatori avevano notato i graffi che l'uomo aveva sul volto, ma Parlanti si era giustificato dicendo di esserseli procurati giocando con il figlio di 7 anni.
Giovedì pomeriggio, una volta commesso il delitto, l'uomo è andato a prendere il bambino e la sorellina di 10 anni a scuola, trascorrendo con loro tutto il giorno, e riportandoli dai nonni a Campi Bisenzio (Firenze) alle 21.30. Parlanti ha sempre detto di aver lasciato Beatrice a Nievole viva. Ieri sera invece è crollato, e ha ammesso l'omicidio: lui e Beatrice litigavano spesso, e l'ultima lite è stata fatale alla donna. Ora l'uomo è in carcere a Pistoia.