Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
La Missardi brinda con la Poderosa Montegranaro

23/12/2012 - 23:42

Il modo migliore per fare gli auguri ai propri tifosi è sicuramente il successo e così è stato. Nell’ultima uscita del 2012 sul parquet amico, la Missardi Montecatini ha sconfitto per 79 a 73 una squadra tosta e ben attrezzata come la Dino Bigioni Poderosa Montegranaro ed ha lasciato ai sostenitori rossoblu il più bel regalo di Natale che potessero chiedere.
In una partita tutt’altro che semplice, i ragazzi di Federico Barsotti hanno tirato fuori tutte le loro armi migliori: dalla classe di German Scarone, tornato ad infiammare gli spalti del PalaSpecchiasol, all’esperienza di capitan Gabriele Niccolai che colpisce come un perfetto cecchino nei momenti più difficili, passando da un Gabriele Giarelli in grande spolvero che ha ubriacato i marchigiani trasformandosi in vero e proprio incubo e da un Giacomo Bloise incisivo che ha messo le ciliegine sulla torta al momento giusto.
Inizia subito positivamente la gara dei montecatinesi che già nei primi dieci minuti fanno capire chi sono i padroni di casa. Un super Giarelli (autore di 12 punti nella frazione inaugurale) al limite della perfezione taglia a fette la difesa della Poderosa mentre dalla lunga distanza ci pensa Scarone a lasciare a bocca aperta la formazione ospite. Se ci aggiungiamo la tripla di Bloise e il canestro finale di Pagni si arriva ad un importante parziale a ridosso della prima sirena (25 – 15).
Montegranaro prova a riportarsi sotto, ma Renato Quartuccio e German Scarone piazzano due siluri dall’arco dei 6,75 che fanno toccare alla Missardi il vantaggio massimo della partita (31 – 17). La Dino Bigioni, però, non ci sta a farsi schiacciare dai padroni di casa e reagisce immediatamente siglando un parziale di 9 a 2 che riduce sensibilmente il divario (38 – 32).
Al rientro dall’intervallo lungo, i due tiri liberi di Lorenzo Andreani (il migliore dei gialloneri) portano la Poderosa a sole 4 lunghezze. Ci pensano Bloise e Niccolai a rimettere a posto le cose e a far tornare a 10 i punti di distacco tra le due squadre (47 – 37 al 24’). I marchigiani sono ancora vivi e vogliosi di rilanciarsi in partita e ci riescono con un 9 a 2 che li fa tornare a contatto con gli avversari (49 – 46 al 27’). I ragazzi di Piero Bianchi approfittano di uno sbandamento dei termali e del quarto fallo di Scarone per agganciare i padroni di casa che negli ultimi giri di lancette della terza frazione subiscono anche un canestro sulla sirena di Luca Bernardi che risuona come uno schiaffo a mano aperta (58 – 58 al 30’).
E’ sempre Bernardi l’autore di un mini break che permette a Montegranaro di prendere in mano le redini dell’incontro (60 – 64). Per tante squadre questo potrebbe essere un colpo duro da digerire, ma non per la Missardi. Capitan Niccolai, fino a quel momento poco incisivo, si rimbocca le maniche e tira fuori esperienza e carattere grazie a cinque punti che riconsegnano le sorti dell’incontro in mano ai rossoblu (67 – 65). Ci pensa poi German Scarone a completare l’opera, nonostante i marchigiani siano “duri a morire”. Il fallo antisportivo contro Andreani è come una bastonata sulla nuca degli ospiti a cui non basta il fallo sistematico finale, Montecatini ha ormai i due punti in tasca.
La Missardi si può adesso concedere due giorni di assoluto riposo per brindare al Natale e a questo successo conquistato con le unghie e con i denti. Da mercoledì, però, la palla tornerà a rimbalzare sul parquet per preparare la seconda trasferta adriatica della stagione di domenica prossima a Civitanova Marche, l’ultimo appuntamento di questo 2012.
 
Tabellino
 
Missardi Montecatini: Niccolai 9, Bloise 16, Russo 6, Di Gennaro, Giarelli 16, Quartuccio 3, Pagni 3, Nwokoye, Listwon 2, Scarone 24. All. Barsotti.

Dino Bigioni Poderosa Montegranaro: Trionfo 11, Ianuà ne, Andreani 20, Petrosino 3, De Fenza ne, Benini 8, Mosconi, Carpineti 8, Temperini 6, Bernardi 17. All. Bianchi.
 
Parziali: 25-15, 38-32, 58-58, 79-73.
 
Arbitri: Zanotti Ettore, Bellucci Luca.
 
Usciti per cinque falli: Temperini (Dino Bigioni) al 36’, Giarelli (Missardi) al 37’, Andreani (Dino Bigioni) al 40’.

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: