Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
La Missardi chiude il 2012 in bellezza

31/12/2012 - 2:00

Si conclude nel migliore dei modi il 2012 della Missardi Montecatini che sul campo di Civitanova Marche conquista il primo successo stagionale fuori regione sconfiggendo i padroni di casa della Naturino per 89 a 64.
Una vittoria mai messa in discussione, dove tutti i ragazzi di coach Federico Barsotti hanno dato il loro contributo. Lo testimonia la doppia cifra raggiunta da ben 5 giocatori: dai 16 di un German Scarone sempre più determinante nei momenti clou, alla coppia Giancarlo Pagni – Sandro Listwon quasi perfetta al tiro (80% il primo, 75% il secondo), fino ad arrivare a Giacomo Bloise e Gabriele Giarelli con le loro importanti conclusioni nelle azioni che contano.
La speranza dei marchigiani di scrollarsi dalla difficile posizione in classifica è durata due minuti scarsi. Con Giarelli gravato già di 2 falli dopo 33” e con i padroni di casa in vantaggio sul 3 a 0 sembra aprirsi uno scenario favorevole per Saponi e compagni. Non hanno fatto, però, i conti con le giovani leve rossoblu che siglano quel 10 a 0 che suonano come uno schiaffo a mano aperta (3-10 al 5’). Civitanova prova a far girare la ruota a proprio favore, ma Scarone piazza un gioco da 3 punti e due triple consecutive che gelano gli alfieri di Raffaele Rossi (10-19 al 7’).
La marcia dei rossoblu prosegue a gonfie vele anche nel secondo tempino quando, in 4 minuti, la Missardi raggiunge il massimo vantaggio fino a quel momento (19-36 al 14’).
Ci pensano poi Listwon e Pagni (i migliori degli ospiti) ad aumentare la marcia trionfale e toccare il +21 (25-46 al 19’).
L’intervallo lungo non serve molto alla Naturino, poiché al rientro in campo la musica non cambia. Civitanova prova a rimanere attaccata ad un’ultima speranza di recupero, ma una schiacciata di Pagni e una tripla di Bloise in concomitanza della terza sirena sono un colpo gobbo per i padroni di casa (45-68 al 30’).
Riccardo Principi (il migliore dei marchigiani) cerca in tutti i modi di tenere viva la partita, ma il +29 a 5’ dalla fine (52-81) fa capire che ormai gli ultimi giri di lancette rappresentano una formalità.
E così dopo il brindisi di Natale, la Missardi Montecatini si concederà anche quello di Capodanno, in attesa della sfida di domenica prossima contro la Computer Gross Empoli, con la speranza di trovare tante caramelle e una bottiglia di spumante anche nella calza della Befana.
 
Tabellino
 
Naturino Civitanova: Caldarelli ne, Arbuatti, Tessitore 3, Gotti, Fabi 13, Boffini 2, Ferraro 3, Saponi 12, Donati 7, Principi 24. All. Rossi.
 
Missardi Montecatini: Niccolai 5, Bloise 12, Russo 7, Mennilli 2, Giarelli 12, Quartuccio 2, Pagni 16, Panetta 2, Listwon 15, Scarone 16. All. Barsotti.
 
Parziali: 17-28, 31-49, 45-68, 64-89.
 
Arbitri: Brotto Eddy, Ardone Cristina.
 
Note: 14’ fatto tecnico alla panchina della Naturino Civitanova Marche, 27’ fallo tecnico per simulazione a Mario Tessitore (Naturino Civitanova Marche).

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: