Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Il Pdl se la prende con Miss Italia: "Senza prodotto da promuovere non ha senso"

17/9/2012 - 8:52

Ultimo giorno, ieri, per la festa provinciale del Pdl. Il coordinatore provinciale del partito, Alberto Lapenna, ha sottolineato la posizione del Pdl sugli enti provinciali: «Devono essere aboliti, come da disegno del governo». Riccardo Sensi, capogruppo del Pdl a Montecatini, ha posto l’accento sulla lunga impasse del progetto di rilancio delle Terme: «Tra un anno e mezzo torniamo a votare. Bisogna creare una proposta nuova da vendere. La crisi è devastante. Sulle terme, l’attuale amministrazione sta fallendo. Miss Italia è stato un evento di rilevanza anche nazionale, molto inferiore agli anni passati. Senza un prodotto da pubblicizzare, come le Leopoldine, il concorso Rai non ha senso». In serata poi i passaggi dei parlamentari Maurizio Bianconi e Denis Verdini, e del senatore Altero Matteoli, cui è andato un riconoscimento per la sua lunga militanza.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/9/2012 - 11:07

AUTORE:
gennaro

Rispondo all'avv. Sensi in merito alle attività svolte dalle giunte di Centro-Destra nelle precedenti legislature.
Prendo atto che in dieci anni avete costruito ben tre rotonde più una "che gli assomiglia"; non leggo commenti sui contratti firmati in quel periodo contratti capestro per la Amministrazione Comunale ( vedi la raccolta dei rifiuti che tra l'altro triplicò di colpo la tariffa per noi utenti) e vedi il contratto per il progetto termale in cui lacune progettuali macroscopiche ( con relativi costi) stranamente stanno venendo a galla solo ora costringendo tutti a rimettere le mani e soldi in un progetto svolto a metà con spreco di tempo e denaro.
Mi dispiace infine che non le piaccia il mio nome Gennaro e NON Gennarino come Lei scrive, arrabbiandosi pure! Non è carino storpiare i nomi degli altri...lo faceva usualmente Emilio Fede e poi abbiamo visto la fine che ha fatto...

20/9/2012 - 15:43

AUTORE:
Riccardo Sensi

Qualche volta mi prendo troppo sul serio!
Non c'era nemmeno bisogno di formularle.
Peraltro il confronto arricchisce sempre e l'ironia, fatta e ricevuta, è spesso cosa positiva.
A presto

Riccardo Sensi

20/9/2012 - 11:43

AUTORE:
bagnaiolo

Guardi avvocato non c'era assolutamente vena polemica,ma mi creda ero davvero curioso delle sue risposte.Mi scuso di nuovo!

20/9/2012 - 10:41

AUTORE:
Riccardo Sensi

Egr. Bagnaiolo, non ho la pretesa di convincerla ma solo di spiegare il mio punto di vista.
Pensare di rilanciare Montecatini con una delle tante piscine termali ubicate in numero significativo qua e la anche in Toscana è pura utopia.
Montecatini Terme ha circa 200 alberghi e 900 esercizi commerciali.
Non è Grotta Giusti o Saturnia dove c'è un hotel con la sua piscina termale.
Occorreva e occorre una spa con annessa grande piscina termale di richiamo internazionale.
La grande architettura è sinonimo di sicuro turismo di qualità, in grande quantità. È così in tutto il mondo. Ecco perché la scelta di Fuksas ed un progetto di impatto. Tutta la città approvò.
Infine mi permetta di farla riflettere sulla circostanza che se le nuove Leopoldine fossero costate circa 13 milioni di euro, a quest'ora sarebbero già state inaugurate!!!
Non sono tuttavia aprioristicamente contrario a ridimensionare il progetto, poiché, allo stato, mi pare che si tratti di salvare il salvabile.
Non so però se sia tecnicamente possibile. Una soluzione potrebbe forse essere quella di finire per il momento solo la piscina e lasciare a tempi migliori la spa interna. Ho tuttavia l'impressione che sia un terreno molto scivoloso.

Al Sig. Cappelli Valerio dico invece e semplicemente che ha ragione da vendere: la Montecatini Parcheggi doveva assolvere un compito (fare un capiente parcheggio alla Lazzi) ed al contrario si è trasformata in una società che assume...

Riccardo Sensi

19/9/2012 - 22:53

AUTORE:
Un Lettore

Già, caro Sig.ri Sensi e Bagnaiolo, Montecatini vuole costruirsi le terme ipersensoriali (e pure griffate), fa partire i lavori con calcoli sommari (nell'ordine di milioni di euro), poi rimane a piedi e chiede aiuto in Regione.
Poi vuole ospitare Miss Italia (altri milioni di euro), non ha i soldi e chiede aiuto in Regione.
Ma la Regione chi è? Paperon de Paperoni?
Ma sopratutto: Montecatini cosa fa per la Regione? Quanto condivide i suoi "eventi" con il resto del territorio? Zero, dico io. L'importante è far pellegrinare le Miss per i negozi delle solite 4 vie convinti che così si faccia promozione e arriveranno magicamente i turisti dalla luna!
Ahimè non è così che si fa. Basta girare il mondo e neanche tanto per vedere come fanno gli altri.
Saluti.

19/9/2012 - 21:07

AUTORE:
bagnaiolo

Caro Cappelli,di quello che dice non ne sono a conoscenza e non credo che la sua risposta la debba dare a me,ma al Sindaco e alla Giunta.Posso solo pensare che la Montecatini parcheggi non possa essere cancellata con una sola delibera.A questo punto mi associo a lei e chiedo a chi di dovere di darci una risposta.Grazie

19/9/2012 - 20:58

AUTORE:
Bagnaiolo

Intanto ringrazio il sig.Sensi per la risposta e gli auguro di avere lucidità per molti altri anni.
Ma credo che quella lucidità che dimostra ora non l'aveva qualche anno orsono e cerco di spiegarmi da semplice cittadino come sono.Lei ci dice che circa 14milioni di euro erano sostenibili anni addietro,ora io non conosco i bilanci della società Terme,ma da li' a dire che 28miliardi del vecchio conio fossero sostenibili per la esausta società termale credo sia quanto meno azzardato!Diciamo che i nostri amministratori hanno approvato un progetto megalomane degno forse del Granduca Leopoldo,ma non hanno pensato alle disastrose ricadute che sarebbero puntualmente avvenute.
Per quanto riguarda le soluzioni prospettate le ritengo impossibili specialmente in un momento così difficile per tutto il mondo occidentale e non.Per questo credo che completare,se possibile,la piscina con un progetto al ribasso sia l'unica soluzione per uscire da questa impasse!Poi davvero crede che il progetto piscina faccia uscire la città dalla crisi? Mi scusi, ma io ne sono scettico, considerando il numero delle piscine termali presenti in Toscana e vedendo i risultati delle stesse il mio scetticismo non fa che aumentare.Concludendo ritengo che la diversificazione della città debba procedere velocemente e tutte queste grandi manifestazioni( Miss Italia,Mondiali di ciclismo)sono da considerarsi fondamentali se non necessarie per il nostro rilancio.Grazie

19/9/2012 - 20:48

AUTORE:
Riccardo Sensi

Egr. Bagnaiolo,
io faccio politica, ma non vivo di politica!
Non ho mai campato di politica, contrariamente a molti che hanno avuto ed hanno un lauto e costante rifornimento da essa.
Ne deriva che il giorno voglio e devo lavorare perché, facendo l'avvocato, il pane non me lo regala nessuno.
Con viva cordialità

Riccardo Sensi

19/9/2012 - 15:39

AUTORE:
Riccardo Sensi

Rispondo volentieri anche a Lei, Sig. Bagnaiolo, e spero che il buon Dio mi regali ancora qualche anno di lucidità per comprendere le sue domande. 
Ci sono tanti soloni a Montecatini ma in 40 anni che si ragiona delle terme non ho mai sentito progetti diversi dalla piscina termale alle Leopoldine, con annessa scintillante spa. 
Il progetto Fuksas prevedeva un costo inferiore ai 14 milioni di euro: così recitava il contratto con l'archistar. 
A quella cifra l'intervento non era sbagliato e la società era in grado, finanziariamente, di sostenerlo (almeno così pareva secondo una prognosi ragionevole).
Come ho recentemente detto su La Nazione, il problema è stato un certo azzardo nel dare l'ok all'appalto ed a far partire i lavori senza certezze sui costi dell'opera finita, ma anche un mancato controllo sulla lievitazione di essi in corso d'opera. 
Allo stato la nuova spa targata Fuksas costa troppo, ma tornare indietro mi pare ancor più azzardato. 
A La Nazione ho riferito che per risolvere l'impaccio o la Regione fa uno sforzo straordinario (anche acquisendo una schiacciante maggioranza del capitale sociale) o si deve vendere la società al prezzo che ho indicato sul giornale. In caso contrario il rischio default è più che concreto. 
Alternative possibili c'erano ovvero dare l'acqua termale agli hotel ma nessuno l'ha mai proposto. E poi con gli hotel che abbiamo...

Riccardo Sensi

19/9/2012 - 14:00

AUTORE:
Cappelli Valerio

Invece di lottizzare i parcheggi e gestendo direttamente il servizio il comune si sarebbero risparmiati circa 5.000.000 di euro,,,,basta vedere il Bilancio.
Ma la Montecatini Parcheggi serve per piazzare gli amici degli amici ....prima di destra e poi di sinistra...Il caro dott. Bellandi aveva detto di chiuderla (suo programma elettorare ndr) e invece ci ha piazzato presidente il suo amico se non che segretario PD locale Geom. Pazzaglini.
Siamo alle barzellette.....

19/9/2012 - 13:41

AUTORE:
Bagnaiolo

Ho visto che risponde di notte,quindi attendo fiducioso una sua cortese risposta!grazie

19/9/2012 - 9:50

AUTORE:
Bagnaiolo

Ho visto con piacere che Sensi ha risposto al sig.Gennaro,ma perché a me no?Forse non ha capito la domanda?Sono in attesa....grazie.

19/9/2012 - 1:06

AUTORE:
Riccardo Sensi

Ah Gennarino, o come cavolo ti chiami, posa il fiasco!!!! A proposito di rotonde non sei lucido. Nei 10 anni di amministrazione Severi sono state fatte le seguenti rotonde:
1) Piazza Italia;
2) Piazza degli ex Macelli (adesso c'è la sede del Credito Cooperativo;
3) incrocio via Marruota -,Via Leonardo da Vinci;
4) incrocio via del Salsero - via Bassi;
5) Montecatini Alto (non è una rotonda ma ci si avvicina)
e altre che non mi ricordo adesso.
Ma come si fa chi lo deve dire????

18/9/2012 - 9:15

AUTORE:
mimmo

L'unica cosa a non avere più senso è il PDL, sia a livello comunale, che provinciale, che nazionale...

18/9/2012 - 7:47

AUTORE:
gennaro

Si parla tanto di rottamazione e personalmente non mi interessa l'età anagrafica dei politici ma le idee... ed in questo congresso le idee erano più vecchie della stessa Montecatini. Sono le idee da rottamare e con essa chi le presenta.
Questo, tenendo conto che nei dieci anni che hanno governato prima di questa giunta,non sono stati capaci di costruire una rotonda ( ma vi ricordate che giro-pesca si faceva attorno lo stadio quattro anni fa per andare sotto-verga?)ma in compenso hanno firmato il contratto del progetto delle Terme, il contratto per la raccolta dei rifiuti, ecc.ecc.Per Montecatini esclusivamente promozione....elettorale!

17/9/2012 - 16:25

AUTORE:
massimo

Lapenna fa ancora politica?
Ha ragione Renzi:cominciamo con la rottamazione a partire dall'elezioni comunali...

17/9/2012 - 16:01

AUTORE:
Bagnaiolo

Caro Sensi comincio a pensare che lei non voglia ascoltare i suoi concittadini e ritenga giusto insistere su un progetto sbagliato!Lungi da me la volontà di convincerlo,ma a questo punto le chiedo:ci dica cosa farebbe lei per reperire i molti milioni mancanti alla realizzazione dell'inutile piscina(a quei costi)termale?Certo di una sua gradita e illuminante risposta porgo cordiali saluti ringraziandoLa anticipatamente

17/9/2012 - 14:40

AUTORE:
Cittadino del Pdl

Come si fa con questa ondata di cambiamento, di nuovo, A presentare uno come La Penna Coordinatore del PDL provinciale??
Io voto Grillo.
Mi dispiace per il Dott. Sensi...