As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Prosegue la sperimentazione, partita in Toscana dal 2009, di assistenza domiciliare per i pazienti affetti da Sla, Sclerosi laterale amiotrofica: una delibera della Giunta destina tre milioni e 300.000 euro per incrementare l’offerta di assistenza domiciliare a persone affette dalla suddetta patologia in fase avanzata e da altre gravi malattie neurodegenerative.
Tre milioni di euro saranno assegnati alle Asl toscane per favorire l’erogazione dell’assegno di cura per l’assistenza domiciliare, finalizzato all’assunzione di assistenti familiari, o destinato al familiare caregiver.
Altri 300.000 euro verranno assegnati all’azienda ospedaliero-universitaria di Careggi all’interno della quale si trova il Formas, il Laboratorio regionale per la formazione in sanità, che avrà il compito di seguire le iniziative di sviluppo e potenziamento dei percorsi assistenziali sul territorio, e i progetti di formazione, anche in collaborazione con le associazioni di utenti, per realizzare percorsi formativi specifici per il caregiver.
Un’altra delibera della Giunta regionale ha ridefinito i tetti di spesa 2013 per l’erogazione dei prodotti dietetici senza glutine: restano invariati quelli per le fasce di età 6 mesi-3 anni (60 euro mensili) e 3-10 anni(90 euro mensili); variano invece quelli per i pazienti dai 10 anni in su.