Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Parla Gianluca Teri, Giovani Calciatori Monsummano

22/1/2013 - 12:07

C’è una frase ricorrente che gli istruttori non si stancano di ripetere: “Solo giocando il bambino impara che si può vincere e si può perdere, e che la volta successiva può arrivare ancora una vittoria o ancora una sconfitta, l’importante però è non cambiare gioco, e neppure compagni”. Da questo motto inizia e si muove tutto il lavoro dei Giovani Calciatori Monsummano, dei suoi tecnici e del suo staff dirigenziale.

 

Perché la scuola calcio ha un ruolo fondamentale, “sostituisce la formazione di strada, quella dei campetti, quella che una volta si faceva nelle piazze cittadine”, spiega Gianluca Teri (in foto), responsabile “sul campo” del settore giovanile amaranto e mister da quattro anni dei Pulcini classe 2002. “Il nostro obiettivo come allenatori è formare ottime persone che si possano costruire un corretto stile di vita –dice Teri- il bambino deve unire le capacità morali a quelle fisiche, tecnico e tattiche. Prima di insegnargli a giocare, vogliamo far capire quanto sia importante il rispetto delle regole, dei compagni e dei materiali utilizzati ogni giorno. Ed è per tutti questi motivi che il gioco del calcio deve andare di pari passo con l’istruzione scolastica: periodicamente i mister incontrano i genitori e si fanno portare le pagelle, e ogni quindici giorni noi tecnici ci riuniamo per analizzare il lavoro svolto nel breve periodo, per capire dove possiamo migliorare e se qualche aspetto particolare va perfezionato. Il calcio è sì impegno e sacrificio negli allenamenti, ma deve essere anche divertimento e gioco di gruppo”.

 

Ed è così importante che tutti siano uniti nel condividere un preciso percorso formativo. Chiude Teri: “Ognuno qui ha il suo ruolo per rendere più accogliente il centro sportivo, e il genitore deve accompagnare con il sorriso sia una vittoria che una sconfitta del proprio bambino”.

Fonte: Giovani Calciatori Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/1/2013 - 18:25

AUTORE:
nicoletta lapardi

scusi eh ma qui si parla di sport e di bambini. Trovo veramente MA VERAMENTE deprimente questo spot pubblicitario/elettorale...Se la vostra mentalità di agire è questa..mi auguro che per l'intelligenza delle persone NON ABBIATE NEMMENO UN VOTO !!!!!

26/1/2013 - 13:31

AUTORE:
Nè di destra nè di sinistra

In considerazione del sentimento di sfiducia di molti nei confronti della politica e dei concetti educativi espressi nell'articolo in totale antitesi agli esempi dei tanti "politicanti italiani" quest'ultimi negativi nei confronti dei giovani, mi puoi cortesemente spiegare cosa c'entra questo spot elettorale ?! Cerca però per me e per tanti altri di essere convincente.Saluti

26/1/2013 - 1:06

AUTORE:
Alessandro

A tutti gli allenatori di calcio; se volete Renzo Ulivieri in Parlamento votate SEL (Sinistra Ecologia Libertà)