Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Filmati per mesi vandali anti-parcheggi: sono pesciatini 30-60enni

25/1/2013 - 9:00

I parcheggi gestiti dalla Pe.par. nei pressi dell’ospedale sono stati oggetto in questi mesi di numerosi atti di vandalismo, per lo più a danno delle colonnine che regolano l’entrata delle auto al parcheggio a pagamento transitando da via Battisti. Strumenti molto delicati, oltreché costosi. La Pe.par. ha così sporto denuncia ai carabinieri.

L'area dei parcheggi è monitorata 24 ore su 24 da diverse telecamere La Pe.par. ha consegnato alle autorità le immagini e per gli inquirenti non sarà difficile individuare i vandali. Nessun danno è stato fatto alle autovetture in sosta. Alcuni dei vandali sarebbero già stati individuati. Si tratta di uomini e donne, per lo più di Pescia, tra i 30 e i 60 anni.

Sulla Nazione in edicola le parole del presidente della Pepar Incerpi.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/1/2013 - 18:20

AUTORE:
Mario

Se dei normali cittadini (non delinquenti abituali) arrivano a questi eccessi... sono un termometro da non sottovalutare.

Ero rimasto molto impressionato del fatto che un esposto contro i parcheggi(raccolta delle firme organizzata in modo molto informale e senza l'appoggio di forze politiche) avesse, in meno di una settimana, raccolto 1200 adesioni. Mai avrei pensato che i Pesciatini fossero così tanto incavolati da trasformarsi in vandali.

Su questo dovrebbero riflettere anche i politici (tutti) perchè questi eventi esprimono al meglio il fatto che il cittadino non si sente più ne rappresentato ne tutelato; passa all'azione e lo fa nel modo più scomposto.

Personalmente sono contrario a questi comportamenti, oltre a infrangere la legge, trasformano chi li subisce, automaticamente, in una "vittima" e francamente penso che le vere vittime di tutta questa operazione siano e rimangano; i cittadini della Valdinievole!

25/1/2013 - 21:22

AUTORE:
Nicola

Premetto che un atto di vandalismo è di per se sbagliato e non intendo incentivare cose di questo genere.
Detto questo desidero esprimere il mio sgomento per la gestione delle aree di sosta adiacenti l'ospedale, forse non è di pubblico dominio che per i dipendenti dell'ospedale il parcheggio è a pagamento. Dopo una mobilitazione di massa è stato raggiunto l'accordo di ridurre la "tassa per lavorare" a 12 euro al mese.
Oggi è stato esposto un comunicato che da febbraio tale "pizzo" passerà a 25 euro.
Chi sa perchè quindi persone di 30/60 anni si sono re-inventate vandali... misteri all'italiana.