Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nella ricorrenza del bicentenario dalla nascita di Giuseppe Verdi, la città di Montecatini, storica dimora estiva del grande musicista, non poteva che dedicare un ampio cartellone di celebrazioni. Dopo il grande concerto di Capodanno che le Terme hanno consacrato all'autore di "Nabucco", l'Istituto Comprensivo "Galileo Chini" ha proseguito le celebrazioni con il progetto d'Istituto "Giuseppe Verdi alle Terme di Montecatini".L'ambizioso progetto, realizzato in collaborazione con il Festival Estate Regina e dell'amministrazione comunale, si è aperto con due incontri dello storico Roberto Pinochi con gli alunni delle classi terze della scuola secondaria dell'Istituto. Il primo di questi si è svolto nel salone di via Garibaldi, dove Pinochi ha raccontato ai ragazzi com'era la nostra città all'epoca dell'Unità d'Italia. Lo studioso ha tratteggiato i contorni della cittadina termale tale e quale la vide Giuseppe Verdi al suo arrivo nel giugno 1882. Il prof. Salvatore Costa, moderatore della conferenza, ha poi passato la parola a Giuseppe Tavanti, noto concertista e biografo verdiano, che, dopo aver riferito di alcune vicende verdiane, riguardanti i soggiorni montecatinesi, ha eseguito al pianoforte alcuni brani dell'autore di "Nabucco". Martedì 12 febbraio, nella mattinata, si terrà il secondo incontro con gli alunni delle classe terze del plesso di viale Bicchierai. Il progetto dedicato al bicentenario di Verdi proseguirà con i due concerti che il Festival Internazionale Estate Regina ha preparato per gli studenti per il 6 e 20 marzo presso il Salone Storico delle Terme Excelsior. Protagonisti dei due concerti musicisti di chiara fama, quali il mezzosoprano Eva Mabellini (collaboratrice del Maggio Musicale Fiorentino) e la flautista Cecilia Iodice. L'iniziativa si concluderà con il concerto degli alunni dell'Indirizzo Musicale della "Chini", previsto per il 22 maggio alle ore 17.45 presso il Salone Storico delle Terme Excelsior, all'interno di una Rassegna Nazionale Giovanile realizzata in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione.