Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Gelli(Pd): "punti vendita a chilometri zero per combattere la contraffazione"

3/2/2013 - 15:27

“Punti vendita a chilometro zero, più sicurezza nelle zone agricole e maggiore tracciabilità dei prodotti sono gli strumenti per combattere le agromafie e la contraffazione che in Italia rappresentano un freno insostenibile allo sviluppo della nostra agricoltura”. Lo ha detto Federico Gelli responsabile legalità e sicurezza del PD Toscana e candidato per la Camera dei Deputati alle Politiche 2013 durante l’incontro “Il rapporto tra Cibo e Clima"organizzato da EcodeDem Valdinievole che si è svolto sabato 2 febbraio a Montecatini Terme (Pt). Hanno partecipato anche i deputati e canditati del Pd alle Politiche 2013 Ermete Realacci e Susanna Cenni, Cinzia Scaffidi direttrice Centro Studi Slow Food e Pino Di Vita presidente regionale Ecodem. “La nostra battaglia per la legalità non si deve dimenticare delle campagne – ha continuato Gelli –  perché le agromafie secondo un rapporto della Coldiretti, fatturano dai 12 ai 17 miliardi di euro l’anno, quasi il 10% di tutto il giro d’affari del sistema agroalimentare italiano causando danni enormi a tutta la filiera e ai marchi di qualità Dop e Igp. Si stima che sono 50 i clan della criminalità organizzata che fanno affari sporchi in questo inserendo nel mercato prodotti contraffatti o adulterati a prezzi bassi con rischi per la salute dei consumatori; dalle finte mozzarelle di bufala, all’olio extravergine senza olio d’oliva fino ad arrivare al vino annacquato e ai formaggi prodotti con latte di dubbia provenienza Voglio ricordare che solo nel 2011 sono stati sequestrati 24 milioni di chilogrammi di queste merci per un valore di oltre 850 milioni di euro. Un fenomeno accentuato poi dalla crisi economica. Le mafie poi investono nell’agricoltura come dimostra il fatto che il più grande bene agricolo confiscato alla mafia in Italia è proprio l’azienda di Suvignano vicino Siena estesa 713 ettari. Poi c’è il fenomeno dello sfruttamento della manodopera nella campagne – ha sottolineato il responsabile legalità del Pd Toscana – soprattutto stranieri senza permesso di soggiorno, che sono vittime delle organizzazioni criminali e del caporalato. Un fenomeno preoccupante di cui non è esente nemmeno la Toscana con alcuni casi registrati nel settore vitivinicolo. Bisogna rimettere al centro della nostra agenda politica l’agricoltura e la sicurezza alimentare  – ha concluso Gelli - sostenendo gli agricoltori e organizzare una filiera agroalimentare veramente italiana controllata e trasparente dai campi fino ai consumatori, con prodotti immediatamente riconoscibili grazie all’etichettatura all’origine e dove sia chiaro il legame con il territorio di origine”.  Info: www.federicogelli.it  

Fonte: Comunicato stampa Gelli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: