Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Dopo l'umiliante sconfitta casalinga contro il Rosignano la Misericordia Pieve a Nievole riesce ad interrompere la serie negativa di ben 3 partite perse consecutive e va a violare il terreno dell'Olimpia Firenze con un secco 0-3. La formazione pievarina si presenta però alla trasferta fiorentina con delle importanti defezioni nel sestetto titolare, ed il duo Salemme-Parigi schiera Cataldo palleggiatore con Giovannetti opposto, Della Concordia e Nocentini schiacciatori ricettori,Cukaj e Pilucchini centrali con Alessi libero.Nel primo set la determinazione degli ospiti con un Giovannetti in grande spolvero che otterrà ben 8 punti ed una formazione fiorentina particolarmente fallosa 14 errori punto di cui 6 in battuta consentono alla Misericordia di vincere 20-25.Sulla scia dell'entusiasmo ricavato dalla vittoria nel primo set i pievarini continuano a macinare punti e l'Olimpia a commettere errori gratuiti e così anche il secondo set finisce20-25.Nel terzo parziale di gioco però Cukaj si infortuna e al suo posto viene chiamato ad improvvisarsi centrale il giovane Fedi che riesce a mettere in seria difficoltà la ricezione avversaria con le sue battute flottanti.Il set risulta più combattutto dei precedenti e i padroni di casa provano ad allungare sul 6-1 ma la Pieve recupera e impatta sul 18-18 quando viene chiamato in campo Magnini fino ad allora tenuto a riposo e sarà l'innesto del fresco attaccante a riportare l'ago della bilancia dalla parte degli ospiti che vanno a vincere 23-25.Adesso il calendario prevede per la Mi sericordia una partita casalinga contro la Turris Pisa attualmente sesta forza del campionato a soli 4 punti di distanza