Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Andrea Petroni non è più il Mister della Lampo

6/3/2013 - 8:16

Cambio in panchina per dare una scossa in chiave salvezza, arriva il vice Panati

 

LAMPORECCHIO A quattro turni dalla fine del campionato d’Eccellenza la Lampo decide di cambiare guida tecnica.

A darne notizia è un comunicato a firma del presidente Marco Giannoni. «L’Asd Lampo 1919 – si legge – comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Andrea Petroni. La società ha preso tale decisione con grande sofferenza, in considerazione del fondamentale ruolo svolto dal mister durante le passate stagioni. A Petroni vanno i ringraziamenti della dirigenza per il lavoro fin qui svolto con impegno, professionalità, dedizione e competenza e, in modo particolare, per l’eccezionale traguardo della permanenza della squadra per tre anni consecutivi nel campionato di Eccellenza, augurandogli un futuro ricco di altre vittorie. La squadra è affidata al signor Riccardo Panati, attuale allenatore della formazione juniores».

Fuori delle frasi di rito il massimo esponente del club azzurro aggiunge: «La salvezza diretta è ancora possibile, per cui ci è sembrato giusto scuotere l’ambiente e non dare alcun alibi ai giocatori. Come altrettanto logica è stata la scelta di optare per una soluzione interna in quanto Riccardo Panati, essendo stato anche il secondo di Petroni, conosce bene l’ambiente e la situazione».

Per Panati, che questa sera dirigerà il primo allenamento della sua gestione accettare l’incarico non è stata una decisione semplice: «Visto il legame che mi lega a Petroni – spiega – ci ho pensato un po’ prima di accettare. In un altro contesto che non fosse stato Lamporecchio avrei rifiutato. Ma qui sono nato, e ho vestito la casacca azzurra, per cui allo stesso tempo non me la sono sentita di voltare le spalle alla causa della Lampo. Assieme alla squadra cercheremo in tutti modi in questo poco tempo che resta di evitare i playout».

La Lampo attualmente è terzultima a 29 punti, ma in due lunghezze sono raccolte ben 6 formazioni. E domenica scontro con il lanciatissimo Pesciauzzanese.




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: