Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV. GIR. B
Il Borgo ospita il Poggibonsi

10/3/2013 - 8:08


BORGO A BUGGIANO Il Borgo a Buggiano  oggi pomeriggio a Lucca riceve i senesi del Poggibonsi (fischio d’inizio ore 14.30, arbitro Enzo Vesprini di Macerata) in uno dei pochi derby toscani di C2.

Partita non facile anche se il Borgo che abbiamo visto nelle ultime gare ha abituato i suoi tifosi a non temere nessuno: la prova è lo 0-0 con la capolista Salernitana, e le altre partite giocate in quest'ultimo periodo   I "Leoni" giallorossi, avversari di oggi pomeriggio, girano in quota playoff con 41 punti, dieci in più dell’armata azzurra. 

«Abbiamo preparato questa gara come tutte le altre –dice il difensore Lorenzo Checchi (nella foto), ex primavera del Siena e quindi ancora più coinvolto nella sfida- al di là del peso del derby in questa come nelle altre uscite ci servono punti e daremo il massimo per poter mantenere la serie positiva che dura da 5 giornate e strappare un altro risultato utile. Sono convinto che sarà dura per loro, nonostante le posizioni in classifica che ci dividono di 10 lunghezze, faremo di tutto per far punti e continuare a muovere la graduatoria. In casa abbiamo sempre fatto bene, ma la scaramanzia ci impone di non sbilanciarci troppo». L’occhio degli uomini di mister Marco Masi è poi puntato anche su altri campi: Foligno-Gavorrano e Campobasso-Salernitana che vedono impegnate squadre in lotta con gli azzurri: «Saranno due sfide importanti –continua Checchi- se il Campobasso riuscisse a fare risultato con i granata potrebbe alzare ulteriormente la quota salvezza, se fino a qualche domenica fa potevano bastare 39 o 40 punti, certo a oggi sulla carta potrebbero servire 2 o 3 punti in più».

Il Borgo dovrà fare a meno del brasiliano Dimas assente per squalifica. Rientra però in difesa Garaffoni per un reparto che oggi sarà al completo. Sempre fuori, ma sulla via del recupero, Maretti e Corsi.

Sono previste due iniziative molto attese  prima della gara al Porta Elisa. Ci sarà un ricordo di Roberto Luporini, dirigente azzurro deceduto tre anni fa e la consegna alle donne presenti di una mimosa, per ricordare  l’8 marzo "festa delle donne" .

Gli avversari. I “leoni” di mister Stefano Polidori arrivano a Lucca reduci da due sconfitte consecutive, venute dopo quattro vittorie consecutive. Forti però del quarto posto in classifica con l’intenzione di riprendere la corsa playoff. Di nuovo al suo posto il difensore Elia Roveredo, indisponibile per somma di ammonizioni il centrocampista Andrea Schicchitano. Ricordiamo che il Poggibonsi è squadra attrezzata che in questa stagione ha sempre alloggiato nei quartieri alti della classifica. Un avversario molto difficile.

 

Infine le quote di apertura offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese, Via Puccini, Ang Via Boito.

 

Vittoria Borgo 2.40 Pareggio 2.90 Vittoria Poggibonsi 2.90

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: