Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Fratoni: "Con Francesco speriamo in nuova stagione di sobrietà nella Chiesa"

14/3/2013 - 23:26

La presidente della Provincia, Federica Fratoni, scrive sul suo profilo Facebook all'indomani dell'elezione del Papa.


"Due parole sull’elezione del nuovo Papa. Papa Francesco, un uomo che viene dalla Chiesa del Sudamerica, che si è definito anzitutto Vescovo di Roma e che già nella sola scelta del nome ha voluto lanciare un messaggio di rinnovamento e di umiltà.

Mi auguro davvero che, dopo un periodo buio di scandali e lotte di potere, che hanno scosso la comunità ecclesiale si apra una nuova stagione di fede, improntata alla semplicità e alla sobrietà.

Le stesse qualità che spero possano contaminare anche il mondo politico in questo delicato momento".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/3/2013 - 11:39

AUTORE:
roberto

Concordo quando Simona dice di fare pulizia. Nella chiesa sembra che ci sia l'inizio con l'elezione di Francersco I, meglio di cosi', credo, che il conclave non poteva fare, se si pensa da quale parte del mondo il Papa è venuto. E' vissuto per tutta la sua vita nelle sofferenze altrui, nella loro miseria, nell'ingiustia sociale. Sembra che questo vento sia giunto anche nel mondo della politica italiana. Bersani ha fatto centro con l'elezione della Boldrini, donna di esperienza nel campo sociale, come Grasso che ha dato tuttta la sua vita alla giustizia, sia al tempo di Borsellino sia ai tempi recenti come procuratore anti mafia. Come possiamo notare se si vuole si puo' fare il cambiamento in tutti i campi, sia religioso che politico. Quanti Grassi e Boldrini ci sono in seno ai partiti, ma tenuti fermi per invidia e nespotismo all'interno di essi. Troppo peso si è dato alla classe dirigenti dei giovani, senza contare che uomini veri sono sempre all'interno della media eta' ai quali non si da considerazione. I risultati elettorali ultimi, anche a livello locale,hanno dimostrato, quanto è fragile la macchina burocratica dei maggiori partiti. Roberto Michelotti ex ferroviere

15/3/2013 - 23:33

AUTORE:
Marco Conti

Sull'imbarazzante uscita della Fratoni concordo. Visto che poi tra l'altro la cosa non si limita al Monte dei Paschi ma anche ad altri gruppi e lobby.
Sul fatto che la Chiesa vivrà fino alla fine dei tempi starei attento. In fondo 2000 anni non sono molti nella Storia per dimostrare la sua longevità visto che molte religioni pagane sono vissute assai più a lungo. Definire poi certi misfatti "errori" e "manchevolezze umane" mi pare alquanto riduttivo.
Dipende poi che cosa s'intenda per Chiesa. Se si parla del parroco di provincia che si dimena fra mille difficoltà ad aiutare i diseredati allora va bene. Ma se saliamo nella scala gerarchica allora c'è di che preoccuparsi e parlare di autorigenerazione è troppo.
Vedremo cosa verrà fuori dalla questione IOR, Comunione e Liberazione,, pedofilia, diritti umani.

15/3/2013 - 23:17

AUTORE:
simona

C'è un bisogno estremo di "fare pulizia", sia nella Chiesa che in politica, Papa Francesco mi dà speranza e fiducia.
Spero che non abbia paura di attuare cambiamenti radicali, così avvicinerebbe molti non credenti al cattolicesimo e sarebbe da esempio alla classe politica.

15/3/2013 - 17:15

AUTORE:
giovanni

Scusate l'involontario errore di battitura nel mio commento a margine. In prima riga è da intendersi "come i cristiani non DEVONO" e non "DOBBENO". Grazie della rettifica.Un cordiale saluto.

15/3/2013 - 14:24

AUTORE:
Giovanni

Il S.Vangelo ci insegna non solo la Verità ma come i cristiani non dobbeno cercare e criticare il granello nell'occhio altrui senza vedere il trave nel proprio. La Presidente Fratoni poteva risparmiarsi questa uscita in quanto la Chiesa, fondata da Cristo e che vivrà fino alla fine dei tempi, pur tra errori e manchevolezze umane
ha sempre trovato dopo i momenti bui che l'hanno attraversata,a causa di atteggiamenti di persone indegne, la forza di autorigenerarsi. Perchè la Presidente Fratoni non rivolge il suo monito alla forza politica della quale fa parte cercando di riportare alla sobrietà certi atteggiamenti di politici che dalle vicende del Monte dei Paschi, alla Sanità toscana avrebbero bisogno non solo di sobrietà , ma di atteggiamenti onesti e responsabili come rappresentanti del popolo?