Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Quello che c’è – Mensile di vita, eccellenza e buonumore” ha indetto il 2° concorso fotografico “Tutto in uno scatto” la cui selezione finale avverrà in una serata/evento fissata per lunedì 18 marzo, alle ore 21.15, con una location di straordinario impatto emotivo: il McTerme di Montecatini, lo spazio espositivo di via Toti 26 sede di mostre d’arte contemporanea con radici ben piantate sul nostro territorio.
Il concorso, quest’anno, ha stimolato i lettori della rivista con un tema molto sentito dalla testata: “Valdinievole…Ti amo!”. “Abbiamo voluto far diventare il nostro tradizionale concorso fotografico una corale dichiarazione d’amore alla Valdinievole tutta – dichiara convinto il direttore di Qcc, Simone Ballocci – perché è un territorio che si merita tutto il nostro affetto e tutto il nostro rispetto. Per questo è veramente un piacere ed un onore essere ospitati nel McTerme: il racconto che faremo tramite gli scatti dei finalisti vuole infatti essere un racconto fatto con l’arte, con la forza di volontà e con la creatività. Un racconto per tutti, tutto in uno scatto”.
Durante lo show della serata di lunedì prossimo le foto finaliste, selezionate dalla redazione del mensile tra le decine pervenute, saranno valutate, vagliate e votate da un’agguerrita giuria di esperti che espliciterà le proprie valutazioni con voti stringenti in base ai quali, in tutto e per tutto nello stile già visto in tv in tanti programmi di successo, verrà stilato il podio finale: solo allora sapremo il nome dell’autore o dell’autrice della fotografia prima classificata che avrà la copertina del numero di “Quello che c’è” di aprile tutta per il suo scatto vincitore.