Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Ardis: "Una città in completo abbandono""

16/3/2013 - 15:53

PESCIA

 

Il consigliere comunale Marco Ardis (Gruppo misto) interroga il sindaco sul decoro urbano, chiedendo risposta al prossimo consiglio.

"Premesso che la situazione di abbandono e assoluta mancanza di cura riguarda tutta la città frazioni comprese, anche se porrà l’attenzione in particolare sui quartieri del centro storico, che dovrebbero rappresentare l’immagine e la vetrina della nostra città.
 
Basta camminare per le strade di Pescia per notare l’assoluto stato di abbandono in cui versa la nostra città, ciò che si incontra sono buche, spazzatura, escrementi, erbacce, fioriere e aiuole vuote, e si nota soprattutto che in qualsiasi luogo si vada non si trova un segno di arredo urbano fatto negli ultimi 4 anni, se si gira di notte in molti casi si incontra solo tanto buio.
 
Avevamo promesso in campagna elettorale assunzioni di operai che avrebbero tenuto in ordine Pescia, e abbiamo visto solo assumere nuovi dirigenti e funzionari, ma giardinieri nessuno.
 
Il decoro urbano è difatto qualcosa che non riguarda la sua amministrazione, credo che un hanno di pulizia viste le future elezioni non potrà spazzare i quattro di sudiciume che l’hanno preceduto.
 
Pertanto domando al sindaco
 
1)    Se è previsto un piano per le future  potature di siepi e alberi, indicando la cadenza con al quale avverrano
2)    Se la risposta dovesse essere affermativa quando è prevista la potatura degli alberi di sdrucciolo del Duomo e paizza Anzilotti (mi giungono lamentele dei residenti).
3)    Quali sono le azioni che l’amministrazione ha intenzione di mettere in atto contro chi non raccoglie gli escrementi dei propri animali.
4)    Se è prevista la possibilità concreta di piantare nelle aiuole vuote del centro qualche fiore".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: