A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nella storica sala dello Stabilimento Termale Excelsior, viale Verdi n° 61 a Montecatini Terme, lunedì 5 Novembre alle ore 21,15 si terrà l’incontro pubblico: “ Quale integrazione degli studenti diversamente abili nella scuola pubblica oggi ? ”
L’evento, organizzato dal Circolo 1 del Partito Democratico termale vedrà la partecipazione dell’avvocato Salvatore Nocera Vicepresidente Federazione Italiana Superamento Handicap e membro del Comitato Tecnico dell’ Osservatorio del Ministero della Pubblica Istruzione sull’Integrazione scolastica di alunni con handicap.
Interverranno al dibattito Daniela Lastri consigliere regionale e responsabile istruzione del PD Toscano, Pierluigi Galligani Presidente della Conferenza Valdinievole per l’Istruzione, Carlo Cortesi referente per l’Istruzione del PD provinciale.
Modererà la serata Leonardo Magnani, segretario del circolo 1 del PD Montecatinese.
Per l’importanza e l’estrema attualità dell’argomento al centro del dibattito, parteciperanno all’incontro diverse associazioni tra le quali: Associazione Azzurra, Associazione Pistoiese per la Riabilitazione(APR), Associazione TUTTINSIEME, Circolo ACLI “Don Giulio Facibeni”, Associazione Valdinievole per la Difesa della Scuola Pubblica, ANIEF Toscana, CGIL-FLC Scuola Pistoia, CISL Scuola Pistoia, SNALS, UIL Scuola Pistoia.
E’ una grande occasione , considerata la qualificata presenza dei relatori, per approfondire un aspetto della convivenza civile di estrema importanza . Il diritto allo studio dei bambini e dei ragazzi diversamente abili, ogni anno, viene messo in discussione attraverso tagli di spesa discutibili sia legalmente che costituzionalmente.
Si tratta di una occasione rilevante nella quale insegnanti e genitori e cittadini interessati a questa tematica di assoluta rilevanza sociale potranno porre domande e ottenere risposte sicuramente molto aggiornate ed appropriate.