Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nella storica sala dello Stabilimento Termale Excelsior, viale Verdi n° 61 a Montecatini Terme, lunedì 5 Novembre alle ore 21,15 si terrà l’incontro pubblico: “ Quale integrazione degli studenti diversamente abili nella scuola pubblica oggi ? ”
L’evento, organizzato dal Circolo 1 del Partito Democratico termale vedrà la partecipazione dell’avvocato Salvatore Nocera Vicepresidente Federazione Italiana Superamento Handicap e membro del Comitato Tecnico dell’ Osservatorio del Ministero della Pubblica Istruzione sull’Integrazione scolastica di alunni con handicap.
Interverranno al dibattito Daniela Lastri consigliere regionale e responsabile istruzione del PD Toscano, Pierluigi Galligani Presidente della Conferenza Valdinievole per l’Istruzione, Carlo Cortesi referente per l’Istruzione del PD provinciale.
Modererà la serata Leonardo Magnani, segretario del circolo 1 del PD Montecatinese.
Per l’importanza e l’estrema attualità dell’argomento al centro del dibattito, parteciperanno all’incontro diverse associazioni tra le quali: Associazione Azzurra, Associazione Pistoiese per la Riabilitazione(APR), Associazione TUTTINSIEME, Circolo ACLI “Don Giulio Facibeni”, Associazione Valdinievole per la Difesa della Scuola Pubblica, ANIEF Toscana, CGIL-FLC Scuola Pistoia, CISL Scuola Pistoia, SNALS, UIL Scuola Pistoia.
E’ una grande occasione , considerata la qualificata presenza dei relatori, per approfondire un aspetto della convivenza civile di estrema importanza . Il diritto allo studio dei bambini e dei ragazzi diversamente abili, ogni anno, viene messo in discussione attraverso tagli di spesa discutibili sia legalmente che costituzionalmente.
Si tratta di una occasione rilevante nella quale insegnanti e genitori e cittadini interessati a questa tematica di assoluta rilevanza sociale potranno porre domande e ottenere risposte sicuramente molto aggiornate ed appropriate.