Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Tiratori pesciatini in evidenza a 30° Trofeo Montanari

26/3/2013 - 15:13

Sono stati molti i risultati di prestigio riportati dalla squadra pesciatina Brandani Gift Group - Banca di Pescia, al Trofeo Montanari, tradizionale gara giunta alla sua trentesima edizione e ospitata presso gli impianti di Lugo di Romagna lo scorso week end.


Sono stati due gli atleti a salire sul gradino più alto del podio nelle categorie giovanili: Niccolò Di Vita in pistola e Francesco Lobue in carabina.


Niccolò, pochi giorni prima, era andato alla ditta Pardini Armi per modificare l’impugnatura della sua nuovissima Kit: inutile affermare che è stata una scelta azzeccata in quanto, oltre a vincere nella sua categoria, ha realizzato anche il proprio record personale di 175 punti su 200! Anche Francesco con la sua fiammante carabina può andare fiero del suo risultato: record e vittoria  nella sua categoria con 154 punti su 200.


Ancora due giovani pesciatini sul podio nella specialità carabina a metri 10: l’allievo Simone Meoni, argento alla sua seconda uscita stagionale, e lo Juniores uomini Matteo Perini, che oltre ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo realizza il proprio record personale con punti 371 su 400.


Sempre nel settore giovanile la migliore della squadra è stata Jana Calamari nella categoria Juniores donne: ottimo il suo punteggio di 380 su 400, di un solo punto fuori dal podio. Elena Possemato in C.10 juniores donne, nonostante il proprio record di 374/400 si è purtroppo accontentare della settima posizione. Altro sfortunato Alberto Vigna  in C.10 categoria Ragazzi, che ha realizzato il record personale fermandosi però alla quarta posizione in classifica.


Quarta posizione anche per Danilo Calamari nel bersaglio mobile e nel bersaglio mobile corse miste.


Buoni i risultati ottenuti anche dagli altri tiratori pesciatini. Addirittura ottima la doppia  performance  per Alessandro Lo Bue in pistola libera e in pistola ad aria compressa. Alessandro sta maturando gara dopo gara, migliorando le sue prestazioni, che per ora lo pongono a metà delle classifiche, così come Patrizio di Vita  e Meoni Massimo. Giornata no invece per il giovane Gabriele Cioci  in C.10.


Infine da segnalare che il bravo Niccolò Di Vita si è aggiudicata la vittoria anche nel “Città di La Spezia”. Veramente complimenti al giovane tiratore.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: