Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo la replica del commissario liquidatore del Vomicent alla regiomne, arriva ora anche una precisazione da parte del segretario provinciale del Flai Cgil, Gianpietro Lodico.
"La Flai Cgil ha appreso con sconcerto che nonostante l'intervento dell'assessore regionale Gianni Salvadori, che tendeva a creare le condizioni per la tutela dei posti di lavoro dei dipendenti dell'ex Comicent, i licenziamenti intimati non saranno ritirati dalla commissaria liquidatrice Lorenzi e che gli stessi avranno effetto a partire dal 31 marzo.
Contro questa assurda decisione la Flai Cgil attiverà tutti gli strumenti sindacali e giuridici per la tutela dei posti di lavoro. Nelle prossime ore invieremo una richiesta di incontro all'amministrazione comunale e al commissario liquidatore ex Comicent.
E' incomprensibile l'atteggiamento del liquidatore ex Comicent che, anche a seguito degli incontri che si sono tenuti nei giorni scorsi tesi ad un ritiro dei licenziamenti e all'apertura di un tavolo che con trasparenza affrontasse il futuro dei lavoratori e del servizio, non si sia mostrata disponibile.
La Flai Cgil è con i lavoratori, e siamo certi le forze responsabili della comunità cittadina non permetteranno di compromettere il destino del mercato dei Fiori e di ledere la dignità delle persone".